Cognome Bordwell

L'origine e il significato del cognome Bordwell

Il cognome Bordwell è un cognome distintivo e notevole che ha una lunga storia che risale al periodo altomedievale. Il cognome è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "bordwella", che significa "abitante della tavola o dell'asse". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati in qualche modo alla falegnameria o alla lavorazione del legno. Il cognome Bordwell si è evoluto e adattato nel tempo, ma il suo significato e significato originali sono rimasti costanti.

Le prime origini del cognome Bordwell

Il cognome Bordwell è emerso per la prima volta nella contea inglese dello Yorkshire, nella regione settentrionale dell'Inghilterra. Il primo esempio registrato del cognome può essere fatto risalire al Domesday Book del 1086, che era un'indagine sulla proprietà terriera e sulla popolazione in Inghilterra dopo la conquista normanna. All'epoca la famiglia Bordwell era probabilmente proprietaria o affittuaria dello Yorkshire e il loro cognome veniva utilizzato per distinguerli dai vicini.

Nel corso dei secoli il cognome Bordwell si diffuse e divenne sempre più diffuso in tutta l'Inghilterra e non solo. Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome Bordwell si trova più comunemente nello stato della California, dove i primi coloni dall'Inghilterra potrebbero essere emigrati per cercare nuove opportunità e uno stile di vita migliore.

Varianti ortografiche e distribuzione regionale

Come molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Bordwell si sono evolute nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella distribuzione regionale. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Boardwell, Bordewell e Boardwill. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di dialetto, pronuncia o errori di trascrizione nei documenti storici.

Il cognome Bordwell si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 680 per milione di persone. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune e ben consolidato tra le famiglie americane. In Brasile, il tasso di incidenza del cognome Bordwell è molto più basso, pari a soli 12 per milione di persone. Ciò potrebbe indicare che il cognome è meno comune o meno conosciuto in Brasile rispetto agli Stati Uniti.

In Gran Bretagna, il cognome Bordwell è più diffuso in Scozia, dove ha un tasso di incidenza di 5 per milione di persone. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere forti legami con la Scozia o potrebbe aver avuto origine nella regione. In Canada, il cognome Bordwell ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a soli 2 per milione di persone, il che indica che il cognome è relativamente raro o meno diffuso tra le famiglie canadesi.

Personaggi famosi con il cognome Bordwell

Nel corso degli anni, diverse persone importanti con il cognome Bordwell hanno lasciato il segno in vari campi e settori. Uno di questi individui è David Bordwell, un rinomato teorico e critico cinematografico noto per il suo lavoro nel campo degli studi cinematografici. David Bordwell è autore di numerosi libri e articoli sulla teoria e la critica cinematografica e le sue intuizioni hanno influenzato generazioni di registi e studiosi.

Un altro personaggio famoso con il cognome Bordwell è Matthew Bordwell, un artista e illustratore di talento noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il lavoro di Matthew Bordwell è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi la reputazione di stella nascente nella scena artistica contemporanea.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone con il cognome Bordwell che hanno ottenuto successo e riconoscimento nei rispettivi campi. Il cognome Bordwell continua a essere motivo di orgoglio e identità per molte famiglie in tutto il mondo, riflettendo un patrimonio ricco e diversificato che abbraccia generazioni.

Il cognome Bordwell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bordwell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bordwell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bordwell

Vedi la mappa del cognome Bordwell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bordwell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bordwell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bordwell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bordwell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bordwell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bordwell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bordwell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (680)
  2. Brasile Brasile (12)
  3. Scozia Scozia (5)
  4. Canada Canada (2)