Cognome Borges mendes

Le origini del cognome Borges Mendes

Quando si tratta di cognomi, spesso le origini possono essere ricondotte a una regione o cultura specifica. Il cognome Borges Mendes non fa eccezione, con una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi. Il cognome è una combinazione di due cognomi separati, Borges e Mendes, che hanno significati e origini unici.

Il cognome Borges

Il cognome Borges ha origini portoghesi e deriva dal nome Borgo, che significa "villaggio" o "insediamento". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere individui che vivevano vicino a un villaggio o insediamento. Nel corso del tempo, il cognome Borges è diventato un cognome comune in Portogallo e infine si è diffuso in altri paesi, tra cui Brasile, Capo Verde, Svizzera, Francia, Lussemburgo e Sao Tomé e Principe.

Il cognome Mendes

Il cognome Mendes, invece, ha origini spagnole e portoghesi e deriva dal nome proprio Mendo, che è una forma abbreviata di Menendo, che significa "forte" o "coraggioso". Il cognome Mendes veniva spesso utilizzato per descrivere individui che mostravano forza e coraggio ed è ancora un cognome comune in Portogallo, Spagna e nelle ex colonie portoghesi.

La diffusione del cognome Borges Mendes

Con un'incidenza di 180 in Brasile, 25 a Capo Verde e solo 1 in Svizzera, Francia, Lussemburgo e Sao Tomé e Principe, è chiaro che il cognome Borges Mendes è più comune nei paesi di lingua portoghese. L'elevata incidenza in Brasile può essere attribuita alla storia del paese come ex colonia portoghese e alla numerosa popolazione di immigrati portoghesi in Brasile.

A Capo Verde è comune anche il cognome Borges Mendes, che riflette i legami storici del paese con il Portogallo e la lingua e la cultura condivise tra le due nazioni. Tuttavia, la bassa incidenza del cognome in altri paesi come Svizzera, Francia, Lussemburgo e Sao Tomé e Principe suggerisce che il cognome Borges Mendes è meno comune al di fuori delle regioni di lingua portoghese.

Personaggi famosi con il cognome Borges Mendes

Nonostante l'incidenza relativamente bassa del cognome Borges Mendes in alcuni paesi, ci sono stati individui che hanno ottenuto notevole successo e riconoscimento con questo cognome. Uno di questi individui è Maria de Lourdes Borges Mendes, una politica capoverdiana che ha servito come ministro della Giustizia e del Lavoro a Capo Verde.

Un altro personaggio notevole con il cognome Borges Mendes è Jorge Borges Mendes, un agente di calcio portoghese che rappresenta alcuni dei più grandi nomi del calcio, tra cui Cristiano Ronaldo. Il suo successo nel settore sportivo ha contribuito a conferire ulteriore riconoscimento al cognome Borges Mendes.

Il significato del cognome Borges Mendes

Se si esaminano i significati dei singoli cognomi Borges e Mendes, è chiaro che il cognome Borges Mendes è una combinazione di forza e stabilità. La combinazione di questi due significati suggerisce un senso di resilienza e permanenza, riflettendo la resistenza del cognome nel tempo e nelle diverse regioni.

Nel complesso, il cognome Borges Mendes racchiude una ricca storia profondamente radicata nelle culture portoghese e spagnola. Con una presenza significativa in paesi come Brasile e Capo Verde, il cognome Borges Mendes continua a essere un simbolo di forza e resistenza per coloro che lo portano.

Il cognome Borges mendes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borges mendes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borges mendes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borges mendes

Vedi la mappa del cognome Borges mendes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borges mendes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borges mendes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borges mendes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borges mendes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borges mendes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borges mendes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borges mendes nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (180)
  2. Capo Verde Capo Verde (25)
  3. Svizzera Svizzera (1)
  4. Francia Francia (1)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  6. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)