Cognome Bougma

La storia del cognome Bougma

Il cognome Bougma è un cognome comune in Burkina Faso, con un'incidenza totale di 19.564 individui che portano questo cognome. È un cognome che racchiude una ricca storia e si è diffuso anche in molti altri paesi, tra cui Marocco, Costa d'Avorio, Qatar, Stati Uniti, Francia, Belgio, Benin, Egitto e Sud Africa.

Origine del cognome Bougma

Si ritiene che il cognome Bougma abbia avuto origine dal popolo Mossi del Burkina Faso. I Mossi sono uno dei gruppi etnici più grandi del paese e hanno una storia lunga e leggendaria. È probabile che il cognome Bougma derivi da una parola o frase Mossi che aveva un significato per i portatori originali del cognome.

Nel corso del tempo, il cognome Bougma si è diffuso oltre il Burkina Faso in altri paesi, dove si sono stabiliti individui con origini Mossi. Ciò ha portato il cognome a diventare sempre più diffuso e conosciuto in varie parti del mondo.

Significato del cognome Bougma

Per le persone con il cognome Bougma, ha un significato speciale in quanto collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. Il cognome li collega alle loro radici Mossi e alla storia del loro popolo in Burkina Faso. Serve a ricordare le tradizioni e la cultura tramandate di generazione in generazione.

Inoltre, il cognome Bougma può essere anche motivo di orgoglio per chi lo porta. È un simbolo di resilienza e forza, poiché il popolo Mossi ha affrontato sfide e avversità nel corso della storia, ma ha perseverato e mantenuto la propria identità culturale.

Diffusione del cognome Bougma

Sebbene il cognome Bougma sia prevalente in Burkina Faso, si è diffuso anche in altri paesi, come indicato dai dati forniti. Presente in Marocco, Costa d'Avorio, Qatar, Stati Uniti, Francia, Belgio, Benin, Egitto e Sud Africa, il cognome Bougma ha una presenza globale.

Migrazione e insediamento

La diffusione del cognome Bougma in altri paesi può essere attribuita a modelli di migrazione e insediamento. Poiché individui del Burkina Faso e di altri paesi dell'Africa occidentale si sono trasferiti in diverse parti del mondo per vari motivi, hanno portato con sé i propri cognomi, incluso il cognome Bougma.

In alcuni casi, il cognome Bougma potrebbe essere stato adottato da individui che si sono sposati con famiglie di discendenza Mossi o che hanno un'affinità con la cultura Mossi. Ciò ha ulteriormente contribuito alla diffusione del cognome in nuove regioni e paesi.

Scambio culturale

Attraverso lo scambio culturale e la globalizzazione, il cognome Bougma ha ottenuto riconoscimento e visibilità nei paesi al di fuori del Burkina Faso. Man mano che persone provenienti da contesti diversi interagiscono e condividono esperienze, possono imparare a conoscere e apprezzare il significato di cognomi come Bougma che portano con sé un profondo patrimonio culturale.

Nel complesso, la diffusione del cognome Bougma riflette la natura interconnessa del nostro mondo e i modi in cui identità e storie possono trascendere confini e confini.

Il cognome Bougma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bougma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bougma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bougma

Vedi la mappa del cognome Bougma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bougma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bougma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bougma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bougma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bougma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bougma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bougma nel mondo

.
  1. Burkina Faso Burkina Faso (19564)
  2. Marocco Marocco (273)
  3. Costa d Costa d'Avorio (26)
  4. Qatar Qatar (6)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  6. Francia Francia (3)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Benin Benin (1)
  9. Egitto Egitto (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)