Cognome Bouhli

Le origini del cognome Bouhli

Il cognome Bouhli è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Le origini del cognome possono essere ricondotte a vari paesi e regioni del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Algeria

In Algeria, il cognome Bouhli è particolarmente diffuso, con un'alta incidenza di 485 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia origini berbere, con alcune fonti che suggeriscono che potrebbe derivare dalla parola Tamazight "bahli", che significa "allegro" o "gioioso". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati conosciuti per la loro personalità positiva e ottimista.

Marocco

In Marocco, anche il cognome Bouhli è abbastanza comune, con circa 170 persone che portano questo nome. Le origini esatte del cognome in Marocco sono meno chiare, ma è possibile che sia stato portato nella regione da tribù berbere o arabe che migravano da altre parti del Nord Africa.

Spagna

Sebbene il cognome Bouhli sia meno comune in Spagna, con solo 15 individui che portano questo nome, è ancora presente nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Spagna attraverso la migrazione o legami commerciali con paesi nordafricani come Algeria e Marocco.

Tunisia

In Tunisia, il cognome Bouhli si trova tra un piccolo numero di individui, con solo 7 incidenze registrate. Le origini del cognome in Tunisia non sono chiare, ma è possibile che sia stato introdotto nella regione attraverso il contatto con paesi vicini come Algeria e Libia.

Svezia

Sorprendentemente, il cognome Bouhli è presente anche in Svezia, con 5 individui che portano questo nome. Le origini esatte del cognome in Svezia sono sconosciute, ma è possibile che sia stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o collegamenti commerciali con il Nord Africa o altre regioni.

Mauritania

In Mauritania, il cognome Bouhli si trova tra un piccolo numero di individui, con solo 3 incidenze registrate. Le origini del cognome in Mauritania non sono chiare, ma è possibile che sia stato portato nella regione da tribù berbere o arabe che migravano da altre parti del Nord Africa.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Bouhli si trovi più comunemente nei paesi del Nord Africa come Algeria e Marocco, è presente anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo. Ad esempio, è stata registrata un'incidenza del cognome Bouhli in paesi come Camerun, Finlandia, Niger e Qatar. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni, legami commerciali o altri legami storici con il Nord Africa.

Individui notevoli con il cognome Bouhli

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Bouhli che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del nome Bouhli, sia in Nord Africa che altrove.

Ahmed Bouhli

Ahmed Bouhli è un noto artista e pittore algerino che ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere d'arte vibranti ed espressive. Il suo stile unico e il suo approccio creativo alla pittura gli hanno fatto guadagnare un fedele seguito di fan e collezionisti, sia in Algeria che a livello internazionale.

Fatima Bouhli

Fatima Bouhli è un'imprenditrice e imprenditrice marocchina che ha ottenuto un grande successo nei campi della moda e del design. È la fondatrice e CEO di un famoso marchio di abbigliamento che ha guadagnato una solida reputazione per il suo design innovativo e i prodotti di alta qualità.

Karim Bouhli

Karim Bouhli è un accademico e ricercatore tunisino che ha dato un contributo significativo al campo delle scienze ambientali. Il suo lavoro sullo sviluppo sostenibile e sulla conservazione gli è valso numerosi premi e riconoscimenti ed è ampiamente considerato uno dei massimi esperti nel suo campo.

Leyla Bouhli

Leyla Bouhli è una giornalista e autrice svedese che ha ottenuto consensi per i suoi scritti penetranti e stimolanti. I suoi articoli e libri su questioni sociali ed eventi attuali hanno dato vita a conversazioni e dibattiti importanti, sia in Svezia che a livello internazionale.

Mohamed Bouhli

Mohamed Bouhli è un politico e diplomatico mauritano che ha svolto un ruolo chiave nella promozione della pace e della cooperazione nella sua regione. I suoi sforzi per promuovere il dialogo e la comprensione tra diverse comunità gli hanno fatto guadagnare rispetto e ammirazione diffusi.

Il futuro del cognome Bouhli

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, è probabile che il futuro del cognome Bouhli continui ad evolversi ed espandersi. Con individui che portano il nome che vivono in paesi di tutto il mondo,il cognome Bouhli è destinato a diventare ancora più diversificato e multiculturale negli anni a venire.

Che sia attraverso l'arte, gli affari, il mondo accademico, il giornalismo o la politica, gli individui con il cognome Bouhli continueranno a lasciare il segno nella società e a contribuire al ricco arazzo della storia umana. L'eredità del nome Bouhli durerà senza dubbio per le generazioni a venire, poiché i nuovi portatori del cognome continuano a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Bouhli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bouhli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bouhli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bouhli

Vedi la mappa del cognome Bouhli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bouhli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bouhli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bouhli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bouhli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bouhli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bouhli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bouhli nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (485)
  2. Marocco Marocco (170)
  3. Spagna Spagna (15)
  4. Tunisia Tunisia (7)
  5. Svezia Svezia (5)
  6. Mauritania Mauritania (3)
  7. Camerun Camerun (1)
  8. Finlandia Finlandia (1)
  9. Niger Niger (1)
  10. Qatar Qatar (1)