Cognome Bouie

La storia del cognome Bouie

Il cognome Bouie è un nome unico e intrigante con una ricca storia. Ha origini in diversi paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Giamaica, Canada, Costa d'Avorio, Brasile, Germania, Francia, Corea del Sud, Kuwait, Messico, Filippine e Vietnam. Ogni paese ha un piccolo numero di individui con il cognome Bouie, rendendolo un cognome relativamente raro su scala globale. Nonostante la sua rarità, il cognome Bouie ha una storia affascinante che abbraccia secoli.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti si trova più comunemente il cognome Bouie. Con un'incidenza di 2.263 individui che portano il cognome, gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di Bouies. Il nome probabilmente ha avuto origine da coloni francesi o spagnoli nei primi giorni della colonizzazione americana. Nel corso del tempo, la famiglia Bouie è cresciuta e si è diffusa negli Stati Uniti, con filiali in vari stati e regioni.

Molti personaggi importanti della storia americana hanno portato il cognome Bouie, contribuendo all'eredità del nome. Dagli attivisti per i diritti civili ai leader aziendali, la famiglia Bouie ha avuto un impatto sulla società americana in vari modi. Oggi, il cognome Bouie continua a prosperare negli Stati Uniti, con le nuove generazioni che portano avanti il ​​cognome.

Giamaica

In Giamaica, il cognome Bouie è relativamente raro, con solo 10 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Bouie in Giamaica risale probabilmente all'epoca coloniale, con i coloni che portarono il nome alla nazione insulare. Sebbene non sia così diffuso come negli Stati Uniti, il cognome Bouie in Giamaica rappresenta una parte piccola ma significativa del patrimonio culturale del paese.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Bouie si trova in piccoli numeri, con solo 6 individui con questo nome. La famiglia canadese Bouie potrebbe avere legami con immigrati francesi o britannici che si stabilirono in Canada secoli fa. Nonostante le sue piccole dimensioni, la famiglia Bouie in Canada ha una storia e un patrimonio unici che si aggiungono alla diversità della popolazione del paese.

Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome Bouie è ancora più raro, con solo 3 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Bouie in Costa d'Avorio può essere collegata a influenze coloniali o a modelli migratori storici. Sebbene non sia molto conosciuto nel paese, il cognome Bouie in Costa d'Avorio rappresenta una parte piccola ma significativa della popolazione locale.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Bouie si trovi più comunemente negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. Brasile, Germania, Francia, Corea del Sud, Kuwait, Messico, Filippine e Vietnam hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Bouie. La presenza della famiglia Bouie in questi paesi si aggiunge alla diversità globale e alla ricchezza della storia del cognome.

Nel complesso, il cognome Bouie è un nome unico e leggendario con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Nonostante la sua relativa rarità, la famiglia Bouie ha lasciato il segno nel mondo in vari modi, contribuendo alla diversità e alla ricchezza della popolazione globale.

Il cognome Bouie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bouie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bouie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bouie

Vedi la mappa del cognome Bouie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bouie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bouie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bouie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bouie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bouie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bouie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bouie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2263)
  2. Giamaica Giamaica (10)
  3. Canada Canada (6)
  4. Costa d Costa d'Avorio (3)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  9. Kuwait Kuwait (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Vietnam Vietnam (1)