Cognome Bourama

Le origini del cognome Bourama

Il cognome Bourama ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Anche se non è chiaro da dove provenga esattamente il cognome, molti credono che affondi le sue radici nel Nord Africa, più precisamente in Algeria. Si ritiene che il nome Bourama sia di origine berbera, un gruppo etnico nomade che abita la regione da secoli.

Algeria

In Algeria, il cognome Bourama è abbastanza diffuso, con un'incidenza segnalata di 291 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza lunga e forte nel paese, probabilmente a causa delle sue origini berbere. Il popolo berbero ha un profondo legame con la propria eredità e identità e il cognome Bourama probabilmente ha un significato culturale significativo per coloro che lo portano in Algeria.

Benin

Il Benin è un altro paese in cui il cognome Bourama è abbastanza comune, con un'incidenza segnalata di 195 individui. La presenza del nome in Benin suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, poiché il Benin ha una lunga storia di interazione con altri paesi africani. Il cognome Bourama potrebbe aver assunto nuovi significati e associazioni in Benin, riflettendo il contesto culturale unico del paese.

Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome Bourama è meno comune che in Algeria e Benin, con un'incidenza segnalata di 123 individui. Tuttavia, ciò non diminuisce l’importanza del nome nel paese. La presenza del cognome Bourama in Costa d'Avorio suggerisce che potrebbe essere stato introdotto attraverso il colonialismo o altri mezzi di scambio culturale. Probabilmente il nome ha un significato diverso in Costa d'Avorio rispetto ad altri paesi dove è più diffuso.

Grecia

Sorprendentemente, il cognome Bourama è presente anche in Grecia, con un'incidenza segnalata di 45 individui. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Grecia attraverso la migrazione o il commercio, forse durante periodi di interazione storica tra Grecia e Nord Africa. La presenza del cognome Bourama in Grecia aggiunge una nuova dimensione alla sua storia e al suo significato culturale, evidenziando l'interconnessione delle società umane.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bourama è relativamente raro, con un'incidenza segnalata di soli 4 individui. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi di scambio culturale. La presenza del cognome Bourama negli Stati Uniti riflette la storia del paese come crogiolo di culture e popoli diversi, ciascuno dei quali contribuisce al ricco arazzo della società americana.

Conclusione

Il cognome Bourama è un nome con una storia complessa e sfaccettata, che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini berbere nel Nord Africa alla sua presenza in paesi come Benin, Costa d'Avorio, Grecia e Stati Uniti, il cognome Bourama ha assunto nuovi significati e associazioni in ogni contesto culturale unico. La prevalenza del nome in vari paesi testimonia l'interconnessione delle società umane e il ricco arazzo del patrimonio globale.

Il cognome Bourama nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bourama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bourama è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bourama

Vedi la mappa del cognome Bourama

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bourama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bourama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bourama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bourama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bourama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bourama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bourama nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (291)
  2. Benin Benin (195)
  3. Costa d Costa d'Avorio (123)
  4. Grecia Grecia (45)
  5. Camerun Camerun (11)
  6. Niger Niger (7)
  7. Burkina Faso Burkina Faso (4)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  9. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Tunisia Tunisia (1)