Cognome Borham

Le origini del cognome Borham

Il cognome Borham ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nell'antico Egitto e da allora si sia diffuso in varie parti del mondo. Si pensa che il cognome derivi dalla parola egiziana che significa "figlio del sole", riflettendo l'importanza del sole nella cultura egiziana.

Borham in Egitto

In Egitto il cognome Borham è particolarmente diffuso, con un'incidenza registrata di 9829 individui che portano il nome. Il significato del cognome nella società egiziana potrebbe essere collegato alle sue antiche origini ed è probabile che molte persone in Egitto siano orgogliose di portare quel nome.

Borham in altri paesi

Sebbene il cognome Borham abbia una forte presenza in Egitto, si trova anche in altri paesi del mondo. Nello Sri Lanka, ad esempio, ci sono 1169 individui con il cognome Borham. In Arabia Saudita il cognome è presente tra 987 individui e negli Stati Uniti ci sono 190 individui con il cognome Borham.

In Australia il cognome ha un'incidenza minore, con 155 individui che portano questo nome. Anche in Kuwait il cognome è relativamente raro, con solo 75 individui che lo portano. In Inghilterra ci sono 65 persone con il cognome Borham, mentre negli Emirati Arabi Uniti ci sono 45 persone che portano questo nome.

In Malesia, Iran e Canada, il cognome è meno comune, con solo 29, 25 e 8 individui rispettivamente che portano quel nome. Nei Paesi Bassi, Sudan, Spagna e Oman, il cognome Borham è ancora più raro, con solo 5, 4, 2 e 2 individui rispettivamente che portano il nome.

Il cognome si trova anche in paesi come Bangladesh, Belize, Ungheria, Italia, Liechtenstein, Nigeria, Nuova Zelanda, Polonia, Qatar, Singapore ed El Salvador, sebbene in ciascuno di questi paesi l'incidenza del cognome sia molto basso, con solo 1 individuo in ogni paese che porta questo nome.

L'eredità del cognome Borham

Nonostante la diversa incidenza del cognome Borham nei diversi paesi, è chiaro che il nome ha un'eredità unica e significativa. Dalle sue origini nell'antico Egitto alla sua presenza nelle società moderne di tutto il mondo, il cognome Borham porta con sé un senso di storia e tradizione.

Che si trovi in ​​gran numero in Egitto o come cognome raro in altri paesi, il nome Borham è una testimonianza dell'influenza duratura della cultura e del patrimonio sui cognomi. Mentre gli individui continuano a portare il nome Borham, portano con sé un legame con il proprio passato e un senso di orgoglio per i propri antenati.

Il cognome Borham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borham

Vedi la mappa del cognome Borham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borham nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (9829)
  2. Sri Lanka Sri Lanka (1169)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (987)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)
  5. Australia Australia (155)
  6. Kuwait Kuwait (75)
  7. Inghilterra Inghilterra (65)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (45)
  9. Malesia Malesia (29)
  10. Iran Iran (25)
  11. Canada Canada (8)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  13. Sudan Sudan (4)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Oman Oman (2)