Cognome Burham

Informazioni sul cognome 'Burham'

Il cognome "Burham" ha una storia interessante e una distribuzione diffusa in vari paesi. Con un'incidenza di 428 negli Stati Uniti, 196 in Indonesia, 158 in Arabia Saudita e numeri minori in paesi come Malesia, Inghilterra, Australia e Canada, è chiaro che il cognome "Burham" ha una presenza globale. /p>

Origini del cognome

Le origini esatte del cognome 'Burham' sono incerte, ma si ritiene abbia radici anglosassoni. Il nome potrebbe derivare da un toponimo, con "Burham" forse riferito a uno specifico villaggio o località in Inghilterra. In alternativa, potrebbe essere una variazione del nome inglese antico "Beornham", che significa "cucciolo d'orso" o "casa del guerriero".

Nel corso del tempo, il cognome "Burham" ha probabilmente subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia man mano che si diffondeva in diverse regioni e lingue. Questa diversità nella sua forma può essere vista nelle diverse incidenze del cognome nel mondo.

Migrazione e distribuzione

La distribuzione del cognome "Burham" nei diversi paesi può essere attribuita a fattori storici come la migrazione, la colonizzazione e il commercio. Negli Stati Uniti, dove il cognome ha la più alta incidenza, è probabile che i primi immigrati dall'Inghilterra e da altri paesi europei portarono con sé il nome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo.

In Indonesia, la presenza del cognome "Burham" può essere collegata al dominio coloniale olandese nella regione. Allo stesso modo, in Arabia Saudita, il cognome potrebbe essere stato introdotto da commercianti o migranti provenienti da altri paesi. La minore incidenza del cognome in paesi come Australia, Canada e Malesia potrebbe anche essere il risultato di modelli migratori e scambi interculturali.

Variazioni e adattamenti

Come molti cognomi, "Burham" si è probabilmente evoluto nel tempo fino a includere varie variazioni e adattamenti ortografici. Questo può essere visto nelle diverse forme del cognome trovate in paesi come Inghilterra, Australia e Canada. Alcune varianti comuni del cognome possono includere "Burnham", "Birham" o "Buhram".

Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali, cambiamenti fonetici o l'influenza di altre lingue sulla pronuncia del nome. Nonostante queste differenze, il significato principale e le origini del cognome "Burham" rimangono coerenti nelle diverse iterazioni.

Eredità e influenza

Essendo un cognome con una lunga storia e una distribuzione capillare, "Burham" ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si trova. Le famiglie con questo cognome possono avere un senso condiviso di identità e storia, facendo risalire le proprie radici a un antenato o a una posizione geografica comune.

Nei tempi moderni, il cognome "Burham" continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando un legame con il passato e mantenendo un senso di eredità. Che si trovino negli Stati Uniti, in Indonesia, in Arabia Saudita o in altri paesi, gli individui con il cognome "Burham" portano avanti una tradizione che abbraccia secoli e continenti.

Nel complesso, il cognome "Burham" è un esempio intrigante della natura diversificata e duratura dei cognomi, che riflette le storie complesse e le connessioni che modellano le nostre identità.

Il cognome Burham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burham

Vedi la mappa del cognome Burham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (428)
  2. Indonesia Indonesia (196)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  4. Malesia Malesia (26)
  5. Inghilterra Inghilterra (20)
  6. Australia Australia (13)
  7. Canada Canada (9)
  8. Sudan Sudan (9)
  9. Somalia Somalia (9)
  10. India India (6)
  11. Filippine Filippine (5)
  12. Pakistan Pakistan (2)
  13. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Grecia Grecia (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Nigeria Nigeria (1)
  18. Oman Oman (1)
  19. Panama Panama (1)
  20. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1)
  21. Singapore Singapore (1)