Cognome Burm

La storia del cognome Burm

Il cognome Burm è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Belgio, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in paesi come Ucraina, Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada, Estonia e Russia.

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Burm è più alta in Belgio, con 622 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura belga. Anche in Ucraina il cognome è relativamente comune, con 460 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe indicare un legame storico tra Belgio e Ucraina, o potrebbe essere semplicemente una coincidenza.

Origini del cognome Burm

L'origine del cognome Burm non è del tutto chiara, ma si ritiene sia di origine olandese o fiamminga. In olandese, la parola "borm" significa "pallido" o "di colore chiaro", il che potrebbe indicare che il cognome originariamente si riferiva a qualcuno con la pelle o i capelli chiari. In alternativa, il nome potrebbe derivare dalla parola olandese "boero", che significa "contadino" o "contadino".

È anche possibile che il cognome Burm sia di origine tedesca, poiché in Germania si trovano cognomi simili, come "Burm" o "Buhrm". Questi nomi potrebbero essere stati anglicizzati nel corso del tempo, portando alle variazioni che vediamo oggi.

Migrazione e diffusione del cognome Burm

Nel corso del tempo, il cognome Burm si è diffuso in vari paesi del mondo, probabilmente attraverso la migrazione e l'immigrazione. Negli Stati Uniti ci sono 277 individui con il cognome Burm, indicando che il nome è presente nella storia americana. Allo stesso modo, in Canada, ci sono 47 individui con il cognome Burm, suggerendo una presenza più piccola ma comunque significativa nella società canadese.

In Europa, il cognome Burm può essere trovato in paesi come Paesi Bassi, Estonia e Russia. Ciò potrebbe indicare una connessione storica tra questi paesi, o potrebbe semplicemente essere il risultato di modelli migratori individuali. In Estonia ci sono 27 persone con il cognome Burm, mentre in Russia ci sono 8 persone con questo nome.

Individui notevoli con il cognome Burm

Anche se il cognome Burm potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è John Burm, un inventore belga a cui è attribuita la creazione del primo veicolo a vapore alla fine del XVIII secolo. Un'altra persona degna di nota è Maria van Burm, un'artista olandese nota per i suoi intricati merletti e arazzi.

Nel complesso, il cognome Burm è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e origini diverse. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque avuto un impatto in vari paesi del mondo. Che tu sia un discendente della famiglia Burm o semplicemente interessato alla genealogia, vale sicuramente la pena esplorare ulteriormente il cognome Burm.

Il cognome Burm nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burm è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burm

Vedi la mappa del cognome Burm

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burm nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (622)
  2. Ucraina Ucraina (460)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (335)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (277)
  5. Canada Canada (47)
  6. Estonia Estonia (27)
  7. Russia Russia (8)
  8. India India (5)
  9. Galles Galles (4)
  10. Corea del Sud Corea del Sud (4)
  11. Svezia Svezia (4)
  12. Iran Iran (3)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Cile Cile (1)
  15. Cina Cina (1)