Cognome Birhan

La storia del cognome Birhan

Il cognome Birhan è un nome unico e intrigante con una ricca storia e un significato culturale significativo. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Birhan è presente in diversi paesi in tutto il mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Origine e significato

Si ritiene che l'origine del cognome Birhan sia etiope, con il nome che deriva dalla parola amarica "birhan" che significa "luce" o "luminosità". Questo significato simbolico suggerisce che coloro che portano il cognome Birhan possono essere associati a qualità come l'intelletto, la saggezza o l'illuminazione spirituale.

Nella cultura turca, si ritiene che il cognome Birhan sia di origine araba, e significa "colui che è pieno di luce" o "splendente". Questa interpretazione del nome rafforza ulteriormente l'idea di positività, illuminazione e luminosità.

Distribuzione e incidenza

Secondo dati raccolti da varie fonti, il cognome Birhan è più diffuso in Etiopia, dove ha un'incidenza di 55.860. Ciò indica che il nome è relativamente comune nella società etiope e potrebbe avere una presenza di lunga data nella regione.

In Turchia, l'incidenza del cognome Birhan è molto più bassa, con solo 144 occorrenze segnalate. Nonostante questo numero più piccolo, il nome conserva ancora un'importanza culturale e può essere trovato in varie regioni del paese.

Al di fuori di Etiopia e Turchia, il cognome Birhan ha una presenza minore in altri paesi, come Stati Uniti, Canada, Bulgaria, Svezia, Indonesia, Israele, Belgio, Germania, Inghilterra, Grecia, Iran, Paesi Bassi, Filippine e Arabia Saudita. Sebbene l'incidenza del nome sia bassa in queste regioni, ciò dimostra la portata globale e la diversità del cognome Birhan.

Significato culturale

Nella cultura etiope, il nome Birhan può rivestire un significato particolare a causa della sua associazione con la luce e la luminosità. Questo significato simbolico può riflettersi nel modo in cui gli individui con questo cognome vengono percepiti all'interno delle loro comunità, come portatori di conoscenza, saggezza e intuizione spirituale.

Nella cultura turca, il nome Birhan può essere associato a qualità simili, come intelligenza, illuminazione e positività. Questo simbolismo condiviso in diversi contesti culturali suggerisce che il cognome Birhan ha un fascino senza tempo e universale.

Nel complesso, il cognome Birhan è un nome con radici profonde e significati diversi che trascendono i confini geografici. Che si trovino in Etiopia, in Turchia o altrove, coloro che portano questo nome sono legati da un senso di luce, luminosità e positività che traspare nella loro identità e nel loro patrimonio.

Il cognome Birhan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Birhan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Birhan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Birhan

Vedi la mappa del cognome Birhan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Birhan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Birhan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Birhan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Birhan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Birhan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Birhan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Birhan nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (55860)
  2. Turchia Turchia (144)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  4. Canada Canada (6)
  5. Bulgaria Bulgaria (3)
  6. Svezia Svezia (3)
  7. Indonesia Indonesia (2)
  8. Israele Israele (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Grecia Grecia (1)
  13. Iran Iran (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Filippine Filippine (1)