Cognome Bowlin

Le origini del cognome Bowlin

Il cognome Bowlin è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico Bollin, che a sua volta è un diminutivo di nomi come Bolle e Bolla. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era rotondo e paffuto, o forse come nome per un piccolo uccello. L'uso dei cognomi in Inghilterra iniziò intorno all'XI secolo e nel XIV secolo i cognomi ereditari erano ben consolidati.

Migrazione e distribuzione del cognome Bowlin

Uno dei primi esempi registrati del cognome Bowlin si trova in Inghilterra, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo a causa delle migrazioni e della colonizzazione.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Bowlin, con 9275 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati inglesi nel XVII e XVIII secolo. Oggi, le famiglie Bowlin possono essere trovate in vari stati del paese.

Giamaica

Ci sono 53 individui con il cognome Bowlin in Giamaica, indicando una presenza minore ma comunque significativa del nome nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Giamaica attraverso le attività coloniali britanniche.

Canada

Il Canada ha anche un notevole numero di individui con il cognome Bowlin, con 51 casi registrati. Il cognome probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati britannici e irlandesi, nonché attraverso i coloni americani che si spostarono verso nord.

Altri Paesi

Il cognome Bowlin è presente anche in paesi come Guyana (46), Nuova Zelanda (25), Inghilterra (20), Messico (9), Guam (8), Australia (5), Brasile (2), Norvegia (2), Bahrein (1), Bahamas (1), Costa d'Avorio (1), Germania (1), Iran (1), Saint Kitts e Nevis (1), Corea del Sud (1), Nicaragua (1 ), Paesi Bassi (1), Oman (1), Panama (1), Sudan (1), Ciad (1) e Isole Vergini americane (1).

Individui notevoli con il cognome Bowlin

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bowlin che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Bowlin, un uomo d'affari e imprenditore americano che ha fondato una catena di ristoranti di successo nel Midwest.

Conclusione

Il cognome Bowlin ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Con una forte presenza in paesi come Stati Uniti, Canada e Giamaica, il cognome Bowlin continua a far parte di comunità e culture diverse.

Il cognome Bowlin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bowlin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bowlin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bowlin

Vedi la mappa del cognome Bowlin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bowlin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bowlin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bowlin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bowlin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bowlin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bowlin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bowlin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9275)
  2. Giamaica Giamaica (53)
  3. Canada Canada (51)
  4. Guyana Guyana (46)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  6. Inghilterra Inghilterra (20)
  7. Messico Messico (9)
  8. Guam Guam (8)
  9. Australia Australia (5)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Norvegia Norvegia (2)
  12. Bahrain Bahrain (1)
  13. Bahamas Bahamas (1)
  14. Costa d Costa d'Avorio (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Iran Iran (1)
  17. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  18. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  19. Nicaragua Nicaragua (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Oman Oman (1)
  22. Panama Panama (1)
  23. Sudan Sudan (1)
  24. Ciad Ciad (1)
  25. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)