Cognome Boyles

Le origini del cognome Boyles

Il cognome Boyles è di origine anglosassone, derivante dal nome personale inglese antico "Boga" o "Boggel". Il nome era un soprannome per qualcuno con una corporatura robusta o tozza, probabilmente descrivendo un individuo forte e robusto. Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto nel cognome Boyle, che ora si trova comunemente in vari paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Boyles è relativamente comune, con un'incidenza di 15.008 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso coloni e immigrati britannici durante il periodo coloniale. Le famiglie Boyles si trovano in tutto il Paese, con concentrazioni in stati come Texas, California e New York.

Filippine

Con un'incidenza di 4.693, il cognome Boyles è presente anche nelle Filippine. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese durante il periodo della colonizzazione americana, poiché molti cognomi inglesi divennero prevalenti durante questo periodo. Le famiglie Boyles nelle Filippine potrebbero avere legami con l'eredità americana o britannica.

Regno Unito (Inghilterra, Irlanda del Nord, Galles, Scozia)

Nel Regno Unito, il cognome Boyles si trova in varie regioni, con un'incidenza di 1.210 in Inghilterra, 80 in Irlanda del Nord, 44 in Galles e 34 in Scozia. Il nome ha radici antichissime nelle Isole Britanniche, risalenti al periodo anglosassone e normanno. Le famiglie Boyles nel Regno Unito potrebbero avere legami con la storia e le tradizioni locali.

Canada

In Canada vivono 328 persone con il cognome Boyles. Il nome probabilmente arrivò in Canada attraverso immigrati britannici e irlandesi, che si stabilirono in diverse regioni del paese. Le famiglie Boyles in Canada potrebbero avere collegamenti con la storia dell'immigrazione e della colonizzazione nel Nord America.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, ci sono 173 persone con il cognome Boyles, mentre in Nuova Zelanda ce ne sono 106. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso coloni e detenuti britannici durante il XIX secolo. Le famiglie Boyles in Australia e Nuova Zelanda potrebbero avere legami con la storia del colonialismo e degli insediamenti nella regione.

Altri Paesi

Il cognome Boyles può essere trovato anche in una varietà di altri paesi, tra cui Sud Africa (70), Bermuda (48), Saint Kitts e Nevis (28), Germania (21), Emirati Arabi Uniti (9), Danimarca (9), Svezia (5), Isole Vergini Britanniche (5), Nigeria (4), Arabia Saudita (4), Francia (4), Svizzera (3), Costa Rica (3), Isole Vergini Americane (3), Indonesia (3), Polonia (2), Spagna (2), Isola di Man (2), India (2), Paesi Bassi (1), Oman (1), Porto Rico (1), Qatar (1), Brasile ( 1), Russia (1), Bahamas (1), Sierra Leone (1), Irlanda (1), Islanda (1), Italia (1), Giamaica (1), Cambogia (1), Kazakistan (1), Malesia (1).

Il cognome Boyles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boyles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boyles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boyles

Vedi la mappa del cognome Boyles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boyles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boyles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boyles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boyles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boyles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boyles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boyles nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15008)
  2. Filippine Filippine (4693)
  3. Inghilterra Inghilterra (1210)
  4. Canada Canada (328)
  5. Australia Australia (173)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (106)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (80)
  8. Sudafrica Sudafrica (70)
  9. Bermuda Bermuda (48)
  10. Galles Galles (44)
  11. Scozia Scozia (34)
  12. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (28)
  13. Germania Germania (21)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  15. Danimarca Danimarca (9)
  16. Svezia Svezia (5)
  17. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (5)
  18. Nigeria Nigeria (4)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  20. Francia Francia (4)
  21. Svizzera Svizzera (3)
  22. Costa Rica Costa Rica (3)
  23. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  24. Indonesia Indonesia (3)
  25. Polonia Polonia (2)
  26. Spagna Spagna (2)
  27. Isola di Man Isola di Man (2)
  28. India India (2)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  30. Oman Oman (1)
  31. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  32. Qatar Qatar (1)
  33. Brasile Brasile (1)
  34. Russia Russia (1)
  35. Bahamas Bahamas (1)
  36. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  37. Irlanda Irlanda (1)
  38. Islanda Islanda (1)
  39. Italia Italia (1)
  40. Giamaica Giamaica (1)
  41. Cambogia Cambogia (1)
  42. Kazakistan Kazakistan (1)
  43. Malesia Malesia (1)