Cognome Brachmann

Le origini del cognome Brachmann

Il cognome Brachmann è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "brâch", che significa terreno incolto o incolto. Il suffisso "-mann" è un suffisso comune nei cognomi tedeschi e significa semplicemente uomo o persona. Pertanto, Brachmann può essere interpretato come qualcuno che vive vicino a terreni incolti o qualcuno che lavora su terreni incolti.

La prima istanza documentata del cognome Brachmann può essere fatta risalire all'inizio del XV secolo in Germania. Col tempo il cognome si diffuse in altri paesi europei e perfino negli Stati Uniti. Oggi il cognome si trova più comunemente in Germania, seguita da Stati Uniti, Brasile, Austria, Ungheria e Argentina.

Brachmann in Germania

In Germania, il cognome Brachmann è quello più diffuso, con oltre 1929 individui che portano questo nome secondo dati recenti. Il cognome è distribuito in tutto il paese, con una maggiore concentrazione in regioni come Baviera, Baden-Württemberg e Nord Reno-Westfalia. Molte persone con il cognome Brachmann possono far risalire i loro antenati a queste regioni.

La famiglia Brachmann ha una ricca storia in Germania, con molti personaggi importanti che hanno portato questo cognome nel corso dei secoli. Alcuni Brachmann degni di nota includono Johann Brachmann, un famoso poeta e drammaturgo del XVII secolo, e Karl Brachmann, un famoso scienziato e inventore del XIX secolo.

Brachmann negli Stati Uniti

Sebbene non sia così comune come in Germania, il cognome Brachmann si trova anche negli Stati Uniti, con circa 189 persone che portano questo nome. Il cognome fu probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita nel Nuovo Mondo.

Oggi, molte famiglie Brachmann negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati tedeschi che si stabilirono in stati come Wisconsin, Illinois e Texas. Alcuni Brachmann di spicco negli Stati Uniti includono John Brachmann, un imprenditore e filantropo di successo, e Sarah Brachmann, una nota artista e scrittrice.

Brachmann nel mondo

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Brachmann si trova anche in paesi come Brasile, Austria, Ungheria e Argentina. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Germania e Stati Uniti, esiste comunque una presenza significativa di individui con il nome Brachmann.

In Brasile, il cognome Brachmann si trova più comunemente negli stati meridionali di Rio Grande do Sul e Santa Catarina, dove molti immigrati tedeschi si stabilirono nel XIX secolo. In Austria, il cognome è più diffuso nelle regioni orientali della Bassa e dell'Alta Austria, dove è presente una forte influenza tedesca.

Individui notevoli con il cognome Brachmann

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Brachmann che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalle arti alla scienza, i Brachmann hanno lasciato il segno nel mondo.

Uno di questi è Maria Brachmann, una famosa cantante lirica tedesca che ha affascinato il pubblico con la sua voce potente e le sue performance emozionanti. Un altro Brachmann degno di nota è Peter Brachmann, un architetto pionieristico che ha rivoluzionato il design moderno con le sue strutture innovative.

Nel complesso, il cognome Brachmann ha una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione nei paesi dell'Europa e delle Americhe, il nome Brachmann continua a essere un simbolo di forza, resilienza e innovazione.

Il cognome Brachmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brachmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brachmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brachmann

Vedi la mappa del cognome Brachmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brachmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brachmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brachmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brachmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brachmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brachmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brachmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (1929)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  3. Brasile Brasile (99)
  4. Austria Austria (86)
  5. Ungheria Ungheria (70)
  6. Argentina Argentina (60)
  7. Francia Francia (53)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (47)
  9. Polonia Polonia (31)
  10. Portogallo Portogallo (28)
  11. Canada Canada (23)
  12. Australia Australia (8)
  13. Svizzera Svizzera (4)
  14. Belgio Belgio (3)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)