Cognome Bragoni

L'origine e la diffusione del cognome Bragoni

Il cognome Bragoni è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Con la massima incidenza in Italia, il cognome Bragoni si è affermato anche in Argentina, Francia, Brasile, Stati Uniti, Portogallo, Svizzera, Spagna, Lussemburgo e Nigeria.

Italia

In Italia il cognome Bragoni è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 253. Il nome ha probabilmente antiche origini italiane, forse riconducibili ad una specifica regione o cittadina in cui si stabilì la famiglia Bragoni. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una particolare professione, da un soprannome o da una caratteristica fisica dell'antenato originario dei Bragoni.

Nel corso dei secoli la famiglia Bragoni potrebbe essersi diffusa in diverse parti d'Italia, determinando la prevalenza del cognome su tutto il territorio nazionale. Oggi, individui con il cognome Bragoni si possono trovare in varie regioni d'Italia, ognuno portando avanti l'eredità dei propri antenati.

Argentina

Con un'incidenza di 112, il cognome Bragoni ha trovato presenza anche in Argentina. È possibile che gli immigrati italiani abbiano portato il cognome in Argentina, cercando nuove opportunità e un nuovo inizio in un nuovo paese. La famiglia Bragoni in Argentina potrebbe essersi stabilita in diverse regioni, contribuendo alla diversificata società argentina.

Francia

In Francia il cognome Bragoni ha un'incidenza di 99. La presenza della famiglia Bragoni in Francia può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti tra Italia e Francia. Le famiglie francesi Bragoni potrebbero essersi integrate nella società francese, adottando costumi e tradizioni locali preservando al contempo la loro eredità italiana.

Brasile

Con un'incidenza di 58, il cognome Bragoni ha lasciato il segno anche in Brasile. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato il cognome in Brasile, contribuendo all'arazzo culturale del paese. Le famiglie Bragoni in Brasile potrebbero essersi stabilite in diverse regioni, contribuendo alla diversificata società brasiliana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Bragoni ha un'incidenza di 31. La presenza della famiglia Bragoni negli Stati Uniti potrebbe essere collegata a ondate di immigrati italiani che cercavano nuove opportunità in America. Le famiglie Bragoni negli Stati Uniti potrebbero essersi adattate alla vita americana pur mantenendo le loro radici italiane, tramandando il proprio cognome alle generazioni future.

Portogallo, Svizzera, Spagna, Lussemburgo e Nigeria

Sebbene il cognome Bragoni abbia un'incidenza minore in Portogallo, Svizzera, Spagna, Lussemburgo e Nigeria, la presenza del nome in questi paesi riflette ancora la portata globale della famiglia Bragoni. Attraverso migrazioni storiche, legami commerciali o viaggi personali, il cognome Bragoni ha lasciato il segno in queste diverse nazioni.

Nel complesso, il cognome Bragoni porta con sé un'eredità di resilienza, adattamento e perseveranza poiché si è diffuso in vari paesi e continenti. Ciascuna famiglia Bragoni contribuisce al tessuto unico delle rispettive società, preservando il proprio patrimonio e abbracciando nuove opportunità ed esperienze.

Il cognome Bragoni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bragoni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bragoni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bragoni

Vedi la mappa del cognome Bragoni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bragoni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bragoni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bragoni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bragoni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bragoni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bragoni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bragoni nel mondo

.
  1. Italia Italia (253)
  2. Argentina Argentina (112)
  3. Francia Francia (99)
  4. Brasile Brasile (58)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  6. Portogallo Portogallo (4)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  10. Nigeria Nigeria (1)