Cognome Bragan

Le origini del cognome Bragan

Il cognome Bragan è di origine antichissima, con radici che risalgono a vari paesi del mondo. Il nome si è evoluto nel tempo e le sue variazioni possono essere trovate in diverse regioni, ciascuna con la propria storia e il proprio significato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bragan ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 488 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Bragan negli Stati Uniti può essere attribuita a immigrati provenienti da vari paesi che si stabilirono in America e tramandarono il proprio cognome di generazione in generazione.

Regno Unito (Inghilterra e Galles)

In Inghilterra e Galles, il cognome Bragan è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con un totale di 126 individui che portano questo nome. La presenza di Bragan nel Regno Unito può essere fatta risalire a migrazioni storiche e matrimoni misti, che hanno portato alla diffusione del cognome tra alcune comunità.

Brasile

Con un totale di 60 persone che portano il cognome Bragan in Brasile, questo nome ha una presenza moderata nel paese. Le origini di Bragan in Brasile possono essere collegate alla colonizzazione portoghese e all'immigrazione europea, contribuendo alla diversità dei cognomi nella regione.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Bragan è relativamente raro, con solo 43 persone che hanno questo nome. La presenza di Bragan in Ucraina può essere attribuita a eventi storici come migrazioni, commerci e scambi culturali, che hanno portato all'introduzione di nuovi cognomi nella regione.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Bragan può essere trovato anche in diverse altre nazioni, tra cui Argentina, Canada, Belgio, Filippine, India, Moldavia, Germania, Repubblica Dominicana, Francia, Guatemala, Italia, Malesia, Nuova Zelanda , Porto Rico e Romania. Sebbene i tassi di incidenza siano inferiori in questi paesi, la presenza di Bragan evidenzia la natura globale dei cognomi e le loro diverse origini.

Significato e significato

Il significato e il significato del cognome Bragan possono variare a seconda del contesto culturale e del contesto storico. I cognomi spesso riflettono collegamenti familiari, occupazioni, origini geografiche o caratteristiche personali, fornendo informazioni sul patrimonio e sull'identità degli individui che portano questi nomi.

La ricerca sulle origini e sui significati dei cognomi può offrire preziosi spunti sulla storia familiare, sulla genealogia e sul patrimonio culturale. Studiando i tassi di distribuzione e incidenza di cognomi come Bragan, possiamo comprendere meglio la complessa interazione tra migrazione, insediamento e matrimoni misti che modella la diversità dei cognomi nel mondo.

Che tu sia un discendente di Bragan o semplicemente curioso di conoscere la storia dei cognomi, esplorare le origini e il significato dei nomi può essere un affascinante viaggio nel passato e una celebrazione del ricco arazzo della diversità umana.

Il cognome Bragan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bragan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bragan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bragan

Vedi la mappa del cognome Bragan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bragan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bragan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bragan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bragan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bragan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bragan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bragan nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (488)
  2. Inghilterra Inghilterra (122)
  3. Brasile Brasile (60)
  4. Ucraina Ucraina (43)
  5. Argentina Argentina (25)
  6. Canada Canada (25)
  7. Belgio Belgio (17)
  8. Filippine Filippine (8)
  9. Galles Galles (4)
  10. India India (2)
  11. Moldavia Moldavia (2)
  12. Germania Germania (1)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Guatemala Guatemala (1)