Cognome Bragunier

La storia e l'origine del cognome Bragunier

Il cognome Bragunier è un nome unico e interessante che ha una lunga storia e un'origine intrigante. Nel corso dei secoli, questo cognome si è evoluto e trasformato, lasciando un'eredità duratura a coloro che oggi lo portano.

Le prime origini del cognome Bragunier

Il cognome Bragunier affonda le sue radici in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine come variante del nome Brugnoli. Il nome Brugnoli è di origine italiana e deriva dalla parola italiana 'brugo', che significa erica. Nel corso del tempo, il nome Bragunier si è evoluto da Brugnoli e il cognome si è diffuso in altre parti d'Europa, in particolare negli Stati Uniti.

Secondo documenti storici, i primi casi conosciuti del cognome Bragunier negli Stati Uniti risalgono al XIX secolo. Gli immigrati provenienti dalla Francia e dall'Italia portarono con sé il nome quando si stabilirono in varie parti del paese, tra cui New York, Pennsylvania e Louisiana.

Significato e significato del cognome Bragunier

Il significato del cognome Bragunier non è del tutto chiaro, ma si ritiene che abbia avuto origine come cognome descrittivo o professionale. Alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe derivare da un nome di luogo o da una caratteristica geografica in Francia o in Italia, mentre altri ritengono che potrebbe essere stato collegato a un mestiere o una professione specifica.

Una teoria è che il nome Bragunier potrebbe essere stato associato a individui che lavoravano con l'erica o altre piante, poiché la parola italiana originale "brugo" si riferisce alla pianta dell'erica. Un'altra possibilità è che il nome possa essere stato dato a persone che vivevano vicino a campi di erica o altri paesaggi naturali.

Variazioni e ortografia del cognome Bragunier

Come molti cognomi, il nome Bragunier ha subito nel tempo vari cambiamenti e modifiche, portando a grafie e variazioni diverse. Alcune delle varianti più comuni del cognome includono Brugnoli, Brugnoni e Brignoli, tra gli altri.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di pronuncia, di dialetti regionali o alla trascrizione del nome nei documenti ufficiali. Di conseguenza, le persone con il cognome Bragunier possono trovare ortografie diverse del loro nome nei documenti genealogici, nei documenti storici e nelle storie familiari.

Personaggi famosi con il cognome Bragunier

Nonostante la sua natura relativamente rara, il cognome Bragunier è stato portato da diversi personaggi importanti nel corso della storia. Uno di questi individui è John Bragunier, un compositore e musicista americano noto per il suo lavoro innovativo nel campo della musica elettronica.

Un'altra figura famosa con il cognome Bragunier è Sarah Bragunier, un'attivista di spicco e riformatrice sociale che difese i diritti delle donne e lottò per l'uguaglianza all'inizio del XX secolo. La sua eredità continua ancora oggi a ispirare generazioni di donne.

Popolarità e distribuzione del cognome Bragunier

Secondo i dati dello United States Census Bureau, il cognome Bragunier ha un'incidenza relativamente bassa nel paese, con solo 196 individui che portano il nome secondo gli ultimi dati disponibili. Il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni, come California, Texas e Florida.

Nonostante la sua diffusione limitata, il cognome Bragunier è un nome unico e distintivo che riveste un significato speciale per coloro che lo portano. Che si tratti di un collegamento alla storia familiare, di un motivo di orgoglio o di un ricordo della loro eredità, il nome Bragunier continua a resistere e a prosperare nel mondo moderno.

Il cognome Bragunier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bragunier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bragunier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bragunier

Vedi la mappa del cognome Bragunier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bragunier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bragunier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bragunier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bragunier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bragunier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bragunier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bragunier nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (196)