Cognome Brckner

La storia del cognome Brückner

Il cognome Brückner è di origine tedesca e ha una storia lunga e ricca. È un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un ponte, derivato dalla parola medio-alto tedesca “brücke”, che significa ponte. La prima istanza documentata del cognome Brückner risale al Medioevo, rendendolo un nome antico e prestigioso.

Influenza tedesca

In Germania, il cognome Brückner è abbastanza comune, con 377 casi registrati nei dati recenti. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nella cultura e nella società tedesca. Molte figure di spicco della storia tedesca hanno portato il cognome Brückner, accrescendone il significato e l'eredità.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Brückner sia prevalente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Svizzera, Austria, Brasile, Spagna, Inghilterra, Italia, Svezia, Sud Africa, Bolivia, Cina, Repubblica Ceca, Messico, Paesi Bassi, Polonia e Stati Uniti, si registra un'incidenza minore ma comunque notevole di individui affetti dalla sindrome di Brückner. cognome.

Personaggi famosi con il cognome Brückner

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Brückner che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Karl Brückner, scrittore e filosofo tedesco noto per le sue opere rivoluzionarie sull'esistenzialismo e sulla metafisica.

Brückner moderni

Negli ultimi anni, il cognome Brückner ha continuato a prosperare, con molte persone che portano avanti l'eredità dei loro antenati. Da accademici e scienziati ad artisti e imprenditori, i Brückner di tutto il mondo stanno lasciando il segno nella società e plasmando il futuro.

Variazioni notevoli del cognome Brückner

Esistono diverse varianti del cognome Brückner, ciascuna con la sua storia e il suo significato unici. Alcune varianti comuni includono Brüchner, Bruckener e Brukner. Queste variazioni riflettono le diverse origini e influenze culturali che hanno plasmato il cognome Brückner nel corso dei secoli.

Significato e significato

Mentre il significato esatto del cognome Brückner può variare a seconda della variazione, il significato sottostante rimane lo stesso. Che si scriva Brückner, Brüchner o un'altra variazione, il nome testimonia l'eredità duratura di coloro che lo hanno portato avanti nel corso della storia.

L'eredità del cognome Brückner

Essendo uno dei cognomi più antichi e prestigiosi della storia tedesca, il cognome Brückner ha una ricca eredità che abbraccia generazioni. Dal Medioevo ai giorni nostri, gli individui con il cognome Brückner hanno lasciato il segno nella società e hanno lasciato un impatto duraturo nel mondo.

Influenza continua

Nonostante il passare del tempo, l'influenza del cognome Brückner rimane forte. Dalla Germania alla Svizzera e oltre, il nome continua a essere un simbolo di forza, resilienza e innovazione. L'eredità del cognome Brückner durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Brckner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brckner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brckner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brckner

Vedi la mappa del cognome Brckner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brckner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brckner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brckner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brckner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brckner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brckner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brckner nel mondo

.
  1. Germania Germania (377)
  2. Svizzera Svizzera (10)
  3. Austria Austria (6)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Spagna Spagna (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Italia Italia (2)
  8. Svezia Svezia (2)
  9. Sudafrica Sudafrica (2)
  10. Bolivia Bolivia (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Polonia Polonia (1)