Cognome Brikner

Il cognome "Brikner" ha una storia affascinante e una distribuzione diversificata in vari paesi. Approfondiamo le origini, i significati e il significato di questo cognome unico.

Origini del cognome 'Brikner'

Si ritiene che il cognome "Brikner" abbia avuto origine nei paesi dell'Europa orientale, in particolare Russia, Polonia e Repubblica ceca. L'etimologia esatta del nome non è nota con certezza, ma è probabile che derivi da un nome personale o professionale. Potrebbe aver avuto origine da un nome, da un soprannome o da una professione a cui era associato il primo portatore del cognome.

Significato del cognome 'Brikner'

Il significato del cognome "Brikner" non è chiaro e può variare a seconda del contesto culturale e della lingua della regione. Tuttavia, alcune possibili interpretazioni includono riferimenti a un muratore, un costruttore o qualcuno che lavora con materiali in mattoni. Il suffisso '-ner' è comune nei cognomi di origine germanica o slava e spesso denota un'occupazione o un luogo di origine.

Distribuzione del cognome 'Brikner' nel mondo

Il cognome 'Brikner' ha una presenza notevole in diversi paesi del mondo, con diversi gradi di incidenza e concentrazione. Secondo i dati disponibili, la distribuzione del cognome "Brikner" è la seguente:

Russia (incidenza del 45%)

In Russia prevale il cognome “Brikner”, con un'incidenza significativa pari al 45%. Ciò indica che gran parte delle persone con il cognome "Brikner" può essere fatta risalire ad origini russe. Le ragioni di questa elevata incidenza non sono del tutto chiare ma possono essere attribuite a migrazioni storiche, matrimoni misti o scambi culturali.

Polonia (incidenza del 30%)

Dopo la Russia, la Polonia ha la più alta incidenza del cognome "Brikner", rappresentando il 30% delle persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce una notevole presenza di individui con radici polacche o collegamenti con la Polonia. I legami storici tra la Polonia e i paesi vicini potrebbero aver influenzato la diffusione di questo cognome nella regione.

Repubblica Ceca (incidenza del 13%)

Nella Repubblica Ceca il cognome “Brikner” ha un'incidenza moderata, pari al 13%, indicando una presenza minore ma pur sempre significativa di individui con questo cognome. Le influenze culturali, storiche e linguistiche nella Repubblica Ceca potrebbero aver contribuito all'adozione e alla trasmissione del cognome "Brikner" nella regione.

Stati Uniti (incidenza del 12%)

Negli Stati Uniti, il cognome "Brikner" ha un'incidenza notevole del 12%, suggerendo una popolazione considerevole di individui con questo cognome nel paese. Le diverse popolazioni immigrate negli Stati Uniti hanno probabilmente contribuito alla presenza del cognome "Brikner" e alle sue variazioni nei diversi stati e regioni.

Bielorussia (incidenza del 5%)

In Bielorussia il cognome 'Brikner' è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza del 5%. Nonostante questa minore prevalenza, c'è ancora una notevole presenza di individui con legami o antenati bielorussi che portano il cognome "Brikner". I legami storici tra la Bielorussia e i paesi vicini potrebbero aver influenzato la diffusione di questo cognome nella regione.

Danimarca (incidenza del 4%)

La Danimarca ha un'incidenza minore ma distinguibile del cognome "Brikner", rappresentando il 4% delle persone con questo cognome. Le influenze scandinave e gli scambi culturali in Danimarca potrebbero aver contribuito all'adozione e alla trasmissione del cognome "Brikner" tra alcune famiglie o lignaggi.

Israele (incidenza del 3%)

In Israele il cognome 'Brikner' ha una modesta incidenza del 3%, indicando una piccola ma visibile presenza di individui con questo cognome. Le migrazioni storiche e la diversa popolazione in Israele potrebbero aver portato all'adozione e al mantenimento del cognome "Brikner" tra determinate comunità o individui.

Brasile (incidenza del 2%)

Il Brasile ha un'incidenza minima del cognome "Brikner", con solo il 2% delle persone che portano questo cognome. Nonostante questa minore prevalenza, esiste ancora la presenza di individui con legami o origini brasiliane che portano il cognome "Brikner". La diversità culturale e le migrazioni storiche in Brasile potrebbero aver influenzato la diffusione di questo cognome nel paese.

Norvegia (incidenza 1%)

In Norvegia il cognome 'Brikner' ha un'incidenza minore dell'1%, indicando una piccola popolazione di individui con questo cognome nel paese. L'eredità scandinava e le influenze linguistiche in Norvegia potrebbero aver avuto un ruolo nell'adozione e nella trasmissione del cognome "Brikner" tra alcune famiglie o lignaggi.

Slovacchia (incidenza 1%)

La Slovacchia ha un'incidenza minima del cognome "Brikner",pari all'1% degli individui con questo cognome. I legami culturali, storici e linguistici tra la Slovacchia e i paesi vicini potrebbero aver influenzato la presenza del cognome "Brikner" nella regione. Nonostante la sua minore diffusione, ci sono ancora individui con radici o legami slovacchi che portano il cognome "Brikner".

Nel complesso, la distribuzione del cognome "Brikner" in tutto il mondo mostra la sua diversa presenza in diversi paesi e regioni, evidenziando la complessa storia e il significato culturale di questo cognome unico. Ulteriori ricerche e analisi potrebbero rivelare ulteriori approfondimenti sulle origini, sui significati e sulle variazioni del cognome "Brikner" in vari contesti.

Il cognome Brikner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brikner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brikner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brikner

Vedi la mappa del cognome Brikner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brikner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brikner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brikner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brikner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brikner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brikner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brikner nel mondo

.
  1. Russia Russia (45)
  2. Polonia Polonia (30)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (13)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  5. Bielorussia Bielorussia (5)
  6. Danimarca Danimarca (4)
  7. Israele Israele (3)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Slovacchia Slovacchia (1)