Cognome Brignol

Le origini del cognome Brignol

Il cognome Brignol ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Il nome potrebbe derivare dalla parola francese "brin", che significa "giunco" o "canna", suggerendo che il portatore originario del cognome vivesse vicino a una zona paludosa o paludosa.

Francia

In Francia, il cognome Brignol è relativamente comune, con un'incidenza di 357 secondo i dati disponibili. Il nome è più diffuso nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, in particolare nella città di Brignoles. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in quest'area e diffondersi nel tempo in altre parti del paese.

Haiti

È interessante notare che il cognome Brignol si trova anche ad Haiti, con un'incidenza di 385. È possibile che il nome sia stato portato nel paese dai coloni francesi durante il periodo coloniale. Da allora il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie haitiane, diventando una parte riconoscibile e importante del panorama culturale del paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Brignol ha un'incidenza di 297. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza significativa nel paese, anche se potrebbe non essere così diffuso come in Francia o ad Haiti. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o altri mezzi, portando allo stabilirsi di famiglie Brignol in varie regioni del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Brignol è meno comune, con un'incidenza di 79. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere più raro nel Paese rispetto ad altre regioni in cui si trova. È possibile che le famiglie Brignol negli Stati Uniti discendano da immigrati che portarono con sé il cognome quando si trasferirono nel paese.

Svizzera, Argentina, Burkina Faso, Repubblica del Congo, Cile, Spagna

Oltre che in Francia, Haiti, Brasile e Stati Uniti, il cognome Brignol si trova anche in Svizzera, Argentina, Burkina Faso, Repubblica del Congo, Cile e Spagna. Sebbene l'incidenza del nome in questi paesi sia relativamente bassa, è comunque degno di nota il fatto che il cognome si sia diffuso in più regioni del mondo.

Storia ed eredità della famiglia Brignol

Nel corso della storia, le famiglie che portano il cognome Brignol hanno dato importanti contributi alle rispettive comunità. Sia in Francia, Haiti, Brasile, Stati Uniti o in altri paesi in cui si trova il nome, le famiglie Brignol hanno svolto un ruolo nel plasmare il tessuto culturale e sociale delle loro società.

L'eredità del cognome Brignol continua a sopravvivere ancora oggi, con individui che portano avanti con orgoglio il proprio cognome e preservano la propria eredità per le generazioni future. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare la ricca storia e il significato del nome Brignol, rintracciando le sue radici fino alle origini ed esaminando come si è evoluto e diffuso in diverse parti del mondo.

Studiando l'incidenza del cognome Brignol in vari paesi e comprendendone il contesto storico, possiamo acquisire preziose informazioni sull'interconnessione della società umana e sui modi in cui nomi e identità vengono tramandati di generazione in generazione. Il cognome Brignol serve a ricordare la diversità e la complessità del nostro albero genealogico globale, mettendo in mostra il ricco arazzo di culture e storie che compongono il mondo in cui viviamo.

Il cognome Brignol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brignol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brignol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brignol

Vedi la mappa del cognome Brignol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brignol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brignol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brignol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brignol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brignol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brignol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brignol nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (385)
  2. Francia Francia (357)
  3. Brasile Brasile (297)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  5. Svizzera Svizzera (5)
  6. Argentina Argentina (4)
  7. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  8. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Spagna Spagna (1)