Il cognome Brocken si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con un tasso di incidenza di 381. È probabile che l'origine di questo cognome possa essere fatta risalire alle radici olandesi, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo. Il nome Brocken potrebbe aver avuto origine da una posizione geografica o da un punto di riferimento, come un ruscello o una montagna. In alternativa, potrebbe derivare da un nome personale o da un'occupazione.
Negli Stati Uniti il cognome Brocken ha un tasso di incidenza pari a 99. Ciò suggerisce che esiste una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo cognome nel Paese. I modelli migratori degli immigrati olandesi negli Stati Uniti in passato potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Brocken. È possibile che si siano verificate variazioni nell'ortografia e nella pronuncia poiché il nome è stato tramandato di generazione in generazione.
In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Brocken ha un tasso di incidenza di 76. Ciò indica che c'è una notevole presenza di persone con questo cognome nel Paese. La storia dell'influenza olandese in Inghilterra potrebbe aver avuto un ruolo nell'adozione del cognome Brocken in questa regione. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nel tempo in quanto integrato nella lingua e nella cultura locale.
In Belgio, il cognome Brocken ha un tasso di incidenza di 69. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con questo cognome nel paese. La storia condivisa tra Paesi Bassi e Belgio potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome Brocken in questa regione. Potrebbero essersi verificate variazioni nell'ortografia e nella pronuncia quando il nome è stato adottato e tramandato di generazione in generazione.
In Canada, il cognome Brocken ha un tasso di incidenza inferiore a 10. Ciò indica che esiste una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo cognome nel paese. I legami storici tra Paesi Bassi e Canada potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome Brocken in questa regione. È possibile che si siano verificate variazioni nell'ortografia e nella pronuncia poiché il nome è stato tramandato attraverso le famiglie canadesi.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Brocken è presente anche in molti altri paesi con tassi di incidenza minori. Questi includono Jersey (7), Australia (6), Norvegia (2), Russia (2), Germania (1), Ecuador (1), Spagna (1), Indonesia (1), India (1) e Lettonia ( 1). I diversi tassi di incidenza in questi paesi suggeriscono che il cognome Brocken è meno comune ma ancora presente in diverse parti del mondo. I modelli storici di migrazione dei coloni olandesi e le influenze della cultura e della lingua olandese potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Brocken in queste regioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brocken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brocken è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brocken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brocken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brocken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brocken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brocken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brocken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.