Cognome Braha

La storia del cognome Braha

Il cognome Braha è un cognome relativamente raro che si trova in vari paesi del mondo. Il cognome affonda le sue radici nei Balcani, in particolare in Kosovo e Albania, dove è maggiormente diffuso. Tuttavia, esistono popolazioni notevoli di individui con il cognome Braha anche negli Stati Uniti, in India, in Romania e nella Repubblica Ceca.

Origini del cognome Braha

Le origini del cognome Braha possono essere fatte risalire ai Balcani, dove si ritiene abbia avuto origine dalla regione che oggi è conosciuta come Kosovo e Albania. Il cognome è di origine albanese e si pensa derivi dalla parola albanese "brahaj", che significa "sacro" o "santo". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Braha potrebbero aver avuto un significato religioso o spirituale in passato.

Diffusione del cognome Braha

Nel corso del tempo il cognome Braha si è diffuso oltre i Balcani e oggi è possibile trovarlo in diversi paesi del mondo. Oltre che in Kosovo e Albania, il cognome è presente anche negli Stati Uniti, India, Romania e Repubblica Ceca. Le ragioni della diffusione del cognome sono varie e fattori come la migrazione, i matrimoni misti e lo scambio culturale giocano tutti un ruolo nella sua diffusione.

Popolarità del cognome Braha

Sebbene il cognome Braha non sia comune come altri cognomi, gode comunque di un certo livello di popolarità nei paesi in cui si trova. In Kosovo, ad esempio, il cognome ha un'incidenza di 715 individui, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. In Albania, l'incidenza del cognome Braha è di 450, evidenziando ulteriormente la sua popolarità nella regione.

Al di fuori dei Balcani, il cognome Braha è meno comune ma è ancora presente in paesi come gli Stati Uniti, dove si contano 310 individui con questo cognome, così come in India, Romania e Repubblica Ceca, dove l'incidenza varia da 78 a 20 individui.

Individui notevoli con il cognome Braha

Anche se il cognome Braha potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. In Albania, ad esempio, ci sono state figure di spicco della politica, del mondo accademico e delle arti con il cognome Braha. Negli Stati Uniti, gli individui che portano questo cognome hanno lasciato il segno in vari campi, contribuendo al tessuto culturale e sociale del Paese.

Nel complesso, il cognome Braha ha una ricca storia e una presenza diversificata in vari paesi del mondo. Le sue origini nei Balcani, unite alla sua diffusione in altre regioni, lo rendono un cognome unico e intrigante che continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Braha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Braha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Braha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Braha

Vedi la mappa del cognome Braha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Braha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Braha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Braha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Braha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Braha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Braha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Braha nel mondo

.
  1. Kosovo Kosovo (715)
  2. Albania Albania (450)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (310)
  4. India India (78)
  5. Romania Romania (78)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (78)
  7. Inghilterra Inghilterra (68)
  8. Francia Francia (62)
  9. Brasile Brasile (60)
  10. Israele Israele (51)
  11. Grecia Grecia (36)
  12. Italia Italia (33)
  13. Canada Canada (27)
  14. Austria Austria (20)
  15. Belgio Belgio (20)