Cognome Braia

Le origini del cognome 'Braia'

Il cognome "Braia" ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che sia originario dell'Italia, in particolare della regione Sicilia. Si ritiene che il nome "Braia" sia di origine italiana, derivato dalla parola "braca", che significa pantaloni o pantaloni in italiano. Ciò potrebbe indicare che il cognome era inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che produceva o vendeva pantaloni.

Italia (315 episodi)

In Italia il cognome "Braia" è abbastanza diffuso, con un totale di 315 casi segnalati. Si trova più comunemente in Sicilia, dove si ritiene abbia avuto origine. La presenza del cognome in Italia suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del Paese.

Romania (197 incidenti)

È interessante notare che il cognome "Braia" si trova anche in Romania, con un totale di 197 casi segnalati. La presenza del cognome in Romania potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici o allo scambio culturale tra Italia e Romania. È possibile che individui con il cognome "Braia" siano emigrati dall'Italia alla Romania ad un certo punto della storia.

Brasile (95 incidenti)

In Brasile, il cognome "Braia" è meno comune rispetto a Italia e Romania, con solo 95 casi segnalati. Nonostante la sua minore diffusione in Brasile, la presenza del cognome indica che è arrivato in Sud America, forse attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Stati Uniti (62 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Braia" si trova in varie regioni, con un totale di 62 casi segnalati. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere immigrate nel paese in cerca di nuove opportunità o per sfuggire alle turbolenze politiche o economiche nei loro paesi d'origine.

Portogallo (57 incidenti)

Il Portogallo è un altro paese in cui è presente il cognome "Braia", con un totale di 57 casi segnalati. La presenza del cognome in Portogallo potrebbe essere attribuita ai legami storici tra Portogallo e Italia, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa.

Argentina (28 incidenze)

In Argentina vivono 28 persone con il cognome "Braia". La presenza del cognome in Argentina suggerisce che gli individui con quel cognome si siano diretti verso il Sud America, probabilmente attraverso l'immigrazione dall'Europa o da altre regioni.

Canada (18 incidenti)

In Canada, il cognome "Braia" è meno comune, con solo 18 casi segnalati. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere attribuita all'immigrazione dall'Europa o allo scambio culturale tra paesi.

Regno Unito (13 episodi)

Nel Regno Unito, il cognome "Braia" è relativamente raro, con solo 13 casi segnalati. La presenza del cognome nel Regno Unito suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere immigrate nel paese dall'Italia, dalla Romania o da altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Germania (12 incidenti)

In Germania vivono 12 persone con il cognome "Braia". La presenza del cognome in Germania potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici all'interno dell'Europa o all'immigrazione dall'Italia o dalla Romania.

Francia (12 incidenti)

In Francia, anche il cognome "Braia" è relativamente raro, con solo 12 casi segnalati. La presenza del cognome in Francia suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate nel paese dall'Italia, dalla Romania o da altre regioni.

Ucraina (7 episodi)

In Ucraina vivono sette persone con il cognome "Braia". La presenza del cognome in Ucraina potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici all'interno dell'Europa o all'immigrazione dall'Italia, dalla Romania o da altri paesi.

Algeria (4 incidenze)

In Algeria vivono quattro persone con il cognome "Braia". La presenza del cognome in Algeria suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate nel paese dall'Italia, dalla Romania o da altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Egitto (4 incidenze)

In Egitto, il cognome "Braia" è relativamente raro, con solo quattro casi segnalati. La presenza del cognome in Egitto suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate nel paese dall'Italia, dalla Romania o da altre regioni.

Venezuela (4 incidenze)

In Venezuela vivono quattro persone con il cognome "Braia". La presenza del cognome in Venezuela suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate nel paese dall'Italia, dalla Romania o da altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Belgio (3 episodi)

In Belgio, il cognome "Braia" è relativamente raro, con solo tre casi segnalati. La presenza del cognome in Belgio lo suggeriscele persone con questo cognome potrebbero essere emigrate nel paese dall'Italia, dalla Romania o da altre regioni.

Papua Nuova Guinea (2 incidenze)

In Papua Nuova Guinea vivono due individui con il cognome "Braia". La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate nel paese dall'Italia, dalla Romania o da altre regioni.

Regno Unito (Galles) (1 incidenza)

In Galles, il cognome "Braia" è relativamente raro, con una sola incidenza segnalata. La presenza del cognome in Galles suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate nel paese dall'Italia, dalla Romania o da altre regioni.

Nuova Zelanda (1 incidenza)

In Nuova Zelanda vive un individuo con il cognome "Braia". La presenza del cognome in Nuova Zelanda suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate nel paese dall'Italia, dalla Romania o da altre regioni.

Il cognome Braia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Braia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Braia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Braia

Vedi la mappa del cognome Braia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Braia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Braia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Braia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Braia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Braia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Braia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Braia nel mondo

.
  1. Italia Italia (315)
  2. Romania Romania (197)
  3. Brasile Brasile (95)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  5. Portogallo Portogallo (57)
  6. Argentina Argentina (28)
  7. Canada Canada (18)
  8. Inghilterra Inghilterra (13)
  9. Germania Germania (12)
  10. Francia Francia (12)
  11. Ucraina Ucraina (7)
  12. Algeria Algeria (4)
  13. Egitto Egitto (4)
  14. Venezuela Venezuela (4)
  15. Belgio Belgio (3)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  17. Galles Galles (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)