Cognome Brathwaite

La storia del cognome Brathwaite

Il cognome Brathwaite ha una storia lunga e leggendaria, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione settentrionale dell'Inghilterra, in particolare nelle contee di Cumberland e Westmorland. Il nome deriva dalle parole norrene "brathr" e "veit", che significano rispettivamente "ampio" e "radura". Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome potrebbero aver vissuto nei pressi di un'ampia radura o spazio aperto.

Le prime origini del cognome Brathwaite

Il primo esempio registrato del cognome Brathwaite si trova in documenti storici del XIII secolo. Una figura notevole con questo cognome fu Sir Thomas de Brathwait, che era un importante proprietario terriero della regione durante il periodo medievale. La famiglia Brathwaite possedeva tenute e manieri nel Cumberland e nel Westmorland e svolgeva un ruolo significativo nella comunità locale.

Migrazione e diffusione del cognome Brathwaite

Nel corso dei secoli, il cognome Brathwaite si diffuse in varie parti del mondo man mano che le persone migravano e si stabilivano in nuovi territori. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come gli Stati Uniti, Barbados, Trinidad e Tobago, Canada e Regno Unito. La più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, con oltre 4.700 individui che portano questo nome.

Individui notevoli con il cognome Brathwaite

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Brathwaite che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Edward Kamau Brathwaite, un poeta e storico delle Barbados noto per le sue opere sulla cultura e l'identità caraibica. Un'altra figura degna di nota è Sir Anselan Brathwaite, un funzionario pubblico britannico che prestò servizio come governatore delle Bermuda nel XIX secolo.

Il cognome Brathwaite oggi

Oggi, il cognome Brathwaite continua a essere tramandato di generazione in generazione, e molte persone portano avanti con orgoglio il nome della famiglia. Con una ricca storia e origini diverse, il cognome Brathwaite rappresenta un'eredità duratura delle persone che lo portarono e del contributo che diedero alla società.

Il cognome Brathwaite nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brathwaite, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brathwaite è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brathwaite

Vedi la mappa del cognome Brathwaite

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brathwaite nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brathwaite, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brathwaite che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brathwaite, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brathwaite si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brathwaite è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brathwaite nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4744)
  2. Barbados Barbados (3701)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1418)
  4. Canada Canada (632)
  5. Inghilterra Inghilterra (579)
  6. Panama Panama (567)
  7. Grenada Grenada (347)
  8. Guyana Guyana (277)
  9. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (148)
  10. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (107)
  11. Giamaica Giamaica (45)
  12. Suriname Suriname (42)
  13. Sudafrica Sudafrica (40)
  14. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (38)
  15. Santa Lucia Santa Lucia (33)