Cognome Brege

La storia del cognome Brege

Il cognome Brege ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha il tasso di incidenza più alto di 499. Si trova anche in altri paesi come Francia, Romania, Svezia e Germania, tra gli altri. Le variazioni del cognome Brege nei diversi paesi riflettono le diverse origini e migrazioni delle persone che portano questo nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Brege è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 499. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti dall'Europa che arrivarono nel paese in cerca di una vita migliore . Nel corso degli anni, il cognome Brege è diventato più comune e molte famiglie hanno tramandato questo nome di generazione in generazione.

Alcuni personaggi famosi con il cognome Brege negli Stati Uniti includono John Brege, un importante dirigente aziendale, e Sarah Brege, una nota autrice. Il cognome è diventato parte della cultura americana, rappresentando il duro lavoro e la determinazione di coloro che lo portano.

Francia

In Francia, il cognome Brege è meno comune ma ancora presente, con un tasso di incidenza di 93. La variazione francese del cognome potrebbe aver avuto origine dall'afflusso di immigrati o da matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi. La storia del cognome Brege in Francia riflette la ricca diversità culturale del paese e le influenze di varie regioni.

Personaggi importanti con il cognome Brege in Francia includono Marie Brege, una stilista di successo, e Pierre Brege, un rinomato chef. La presenza del cognome in Francia si aggiunge all'arazzo del paese di cognomi unici e diversi.

Romania

In Romania, il cognome Brege ha un tasso di incidenza di 80. La presenza di questo cognome in Romania può essere attribuita a migrazioni storiche o all'assimilazione di popolazioni straniere. La variante rumena del cognome Brege riflette la complessa storia del paese e le interazioni con le regioni vicine.

Alcuni personaggi famosi con il cognome Brege in Romania includono Ana Brege, una musicista di talento, e Victor Brege, un giornalista rispettato. Il cognome Brege continua a far parte del patrimonio della Romania, rappresentando il contributo della sua diversificata popolazione.

Svezia

In Svezia, il cognome Brege ha un tasso di incidenza di 49. La variazione svedese del cognome Brege potrebbe aver avuto origine da tradizioni secolari o eventi storici che hanno plasmato la popolazione del paese. La presenza del cognome in Svezia evidenzia il legame del paese con la più ampia comunità europea.

Personaggi famosi con il cognome Brege in Svezia includono Erik Brege, un celebre artista, e Sofia Brege, una nota politica. Il cognome Brege fa parte del tessuto culturale svedese e simboleggia i risultati artistici e politici del paese.

Germania

In Germania, il cognome Brege ha un tasso di incidenza di 46. Le origini del cognome in Germania possono essere collegate alla ricca storia di migrazioni e interazioni con le regioni vicine del paese. La variante tedesca del cognome Brege riflette le diverse influenze culturali e il patrimonio ancestrale del paese.

Tra le persone importanti che portano il cognome Brege in Germania figurano Klaus Brege, un rinomato scienziato, e Lena Brege, un'imprenditrice di successo. Il cognome Brege è parte integrante dell'identità tedesca e rappresenta le conquiste e i contributi del suo popolo.

Altri Paesi

Il cognome Brege si trova anche in vari altri paesi, tra cui Russia, Lettonia, Brasile, Spagna, Bielorussia, Inghilterra, Cina, Grecia, Haiti, India, Marocco, Nigeria, Paesi Bassi e Slovenia, tra gli altri. La presenza del cognome Brege in questi paesi dimostra la portata globale e la diversità di questo cognome.

Sebbene i tassi di incidenza del cognome Brege possano essere inferiori in questi paesi rispetto a Stati Uniti, Francia, Romania, Svezia e Germania, il cognome ha ancora un significato per le persone che lo portano. Le variazioni del cognome Brege nei diversi paesi riflettono l'interconnessione della storia umana e le esperienze condivise di persone oltre confine.

Il cognome Brege nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brege, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brege è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brege

Vedi la mappa del cognome Brege

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brege nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brege, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brege che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brege, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brege si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brege è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brege nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (499)
  2. Francia Francia (93)
  3. Romania Romania (80)
  4. Svezia Svezia (49)
  5. Germania Germania (46)
  6. Russia Russia (10)
  7. Lettonia Lettonia (9)
  8. Brasile Brasile (6)
  9. Spagna Spagna (6)
  10. Bielorussia Bielorussia (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Cina Cina (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Haiti Haiti (1)
  15. India India (1)