Cognome Breunig

L'origine del cognome Breunig

Il cognome Breunig è di origine tedesca e deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico Bruning, che significa "marrone" o "dalla pelle scura". Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con la carnagione scura o il colore dei capelli. Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto in un cognome ereditario, tramandato di generazione in generazione.

Influenza tedesca

Con un'incidenza totale di 4179 in Germania, è chiaro che il cognome Breunig ha forti radici tedesche. Il cognome si trova comunemente in varie regioni della Germania, indice della sua presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Le famiglie con il cognome Breunig potrebbero provenire da diversi stati tedeschi, tra cui Baviera, Assia e Baden-Württemberg.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Breunig si è fatto strada anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2058. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti durante il XIX e il XX secolo. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Wisconsin, Illinois e Texas.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome Breunig sia prevalente in Germania e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Con incidenze in Brasile, Canada, Austria e Argentina, tra gli altri, il cognome è diventato davvero globale. Ognuno di questi paesi probabilmente ha una storia unica dietro il modo in cui il cognome è arrivato lì, attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi.

Variazioni del cognome Breunig

Come molti cognomi, l'ortografia di Breunig può variare a seconda dei dialetti regionali, dei documenti storici e delle preferenze familiari individuali. Alcune varianti comuni del cognome includono Brunig, Bruning e Brüning. Sebbene queste variazioni possano presentare sottili differenze nell'ortografia, riconducono tutte alla stessa origine e allo stesso significato.

Stemma e stemma di famiglia

Come molti cognomi europei, la famiglia Breunig può avere uno stemma di famiglia o uno stemma associato al proprio nome. Questi simboli venivano spesso usati per identificare famiglie nobili o illustri e venivano tramandati di generazione in generazione. Lo stemma della famiglia Breunig può contenere simboli come uno scudo, un elmo o uno stemma, ciascuno con il proprio significato e significato unici.

Personaggi famosi con il cognome Breunig

Nel corso della storia ci sono stati individui con il cognome Breunig che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Sebbene non siano così conosciuti come altri cognomi, questi individui hanno lasciato il segno nella società a modo loro. Dagli artisti agli scienziati, dagli imprenditori ai politici, il nome Breunig può essere trovato in una vasta gamma di professioni e attività.

Eredità del cognome Breunig

L'eredità di Breunig, uno dei tanti cognomi che hanno resistito alla prova del tempo, continua ad essere tramandata di generazione in generazione. Sia attraverso ricerche genealogiche, riunioni di famiglia o documenti storici, le persone con il cognome Breunig possono celebrare la loro eredità e il legame con un passato ricco e storico. Abbracciando e preservando questa eredità, garantiscono che il nome Breunig durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Breunig nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Breunig, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Breunig è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Breunig

Vedi la mappa del cognome Breunig

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Breunig nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Breunig, per ottenere le informazioni precise di tutti i Breunig che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Breunig, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Breunig si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Breunig è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Breunig nel mondo

.
  1. Germania Germania (4179)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2058)
  3. Brasile Brasile (782)
  4. Canada Canada (71)
  5. Austria Austria (26)
  6. Argentina Argentina (24)
  7. Australia Australia (21)
  8. Norvegia Norvegia (17)
  9. Belgio Belgio (14)
  10. Svizzera Svizzera (11)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  12. Francia Francia (6)
  13. Danimarca Danimarca (5)
  14. India India (2)
  15. Filippine Filippine (2)