Cognome Brinkworth

L'origine del cognome Brinkworth

Il cognome Brinkworth ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire all'Inghilterra medievale. Si pensa che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "brinc", che significa riva ripida o in pendenza. L'aggiunta di "valore" probabilmente indica un recinto o un insediamento, indicando che il portatore originale del nome potrebbe provenire da una città o un villaggio situato vicino a un ripido pendio.

Si ritiene che il cognome Brinkworth sia apparso per la prima volta nella contea inglese del Wiltshire, dove si trova il villaggio di Brinkworth. I registri mostrano che individui con il cognome Brinkworth vivono nel Wiltshire e nelle aree circostanti da secoli, con molte famiglie che tramandano il nome di generazione in generazione.

Brinkworth in Inghilterra

L'Inghilterra è il paese con la più alta incidenza del cognome Brinkworth, con 695 individui che portano il nome secondo dati recenti. Il cognome si trova più comunemente nelle contee del Wiltshire, Somerset e Gloucestershire, dove si trova il villaggio di Brinkworth e le aree circostanti.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Brinkworth sono stati coinvolti in vari settori e professioni, tra cui l'agricoltura, il commercio e l'esercito. Molte famiglie Brinkworth hanno vissuto in zone rurali, lavorando come agricoltori o manovali, mentre altre hanno intrapreso una carriera nel mondo degli affari o nelle arti.

Brinkworth negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano un numero significativo di individui con il cognome Brinkworth, con 513 persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente in stati come California, Texas e New York, dove molti immigrati inglesi si stabilirono nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Le famiglie americane con il cognome Brinkworth hanno dato un contributo importante alla società, con individui che lavorano in una varietà di campi come la tecnologia, la sanità e l'istruzione. Molti Brinkworth hanno prestato servizio anche nell'esercito, alcuni hanno raggiunto gradi elevati e hanno ricevuto elogi per il loro servizio.

Brinkworth in Australia

L'Australia è un altro paese con un numero significativo di individui che portano il cognome Brinkworth, con 357 persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente negli stati del Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland, dove molti immigrati britannici si stabilirono durante la colonizzazione del paese.

Le famiglie australiane con il cognome Brinkworth sono state coinvolte in una vasta gamma di occupazioni, tra cui l'estrazione mineraria, l'agricoltura e l'edilizia. Alcuni Brinkworth sono diventati anche figure di spicco nella politica, negli affari e nelle arti, avendo un impatto positivo sulle loro comunità.

Brinkworth nel mondo

Mentre il cognome Brinkworth è prevalente nei paesi di lingua inglese come Inghilterra, Stati Uniti e Australia, è possibile trovare individui con questo nome anche in altre parti del mondo. Paesi come Canada, Sud Africa e Nuova Zelanda hanno piccole popolazioni di Brinkworth, con rispettivamente 140, 80 e 55 individui che portano il cognome.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Brinkworth includono Argentina, Spagna e Germania, dove il nome è meno comune ma esiste ancora. Nonostante sia un cognome relativamente raro in alcuni paesi, il nome Brinkworth continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando individui di tutto il mondo al loro patrimonio comune.

Il cognome Brinkworth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brinkworth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brinkworth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brinkworth

Vedi la mappa del cognome Brinkworth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brinkworth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brinkworth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brinkworth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brinkworth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brinkworth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brinkworth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brinkworth nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (695)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (513)
  3. Australia Australia (357)
  4. Galles Galles (148)
  5. Canada Canada (140)
  6. Sudafrica Sudafrica (80)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (55)
  8. Argentina Argentina (42)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (17)
  10. Spagna Spagna (7)
  11. Scozia Scozia (7)
  12. Malta Malta (4)
  13. Germania Germania (3)
  14. Afghanistan Afghanistan (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)