Cognome Broadhurst

La storia del cognome Broadhurst

Il cognome Broadhurst è di origine inglese e porta con sé una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un'ampia collina boscosa, derivante dalle parole dell'inglese antico "brad", che significa ampio, e "hyrst", che significa collina boscosa. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome probabilmente risiedevano vicino o su un'ampia collina ricoperta di alberi.

Nel corso dei secoli, il cognome Broadhurst si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative trovate in Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Sud Africa, Scozia, Galles, Irlanda del Nord, Francia, Isola di Man, Spagna, Norvegia, Germania, Bermuda, Isole Cayman, Svizzera, Jersey, Singapore, Brasile, Guernsey, Tailandia, Argentina, Indonesia, Italia, Giappone, Corea del Sud, Malta, Messico, Paesi Bassi, Austria, Barbados, Botswana, Cile, Cina, Cipro, Repubblica Ceca, Etiopia e Irlanda.

Distribuzione del cognome Broadhurst

In Inghilterra il cognome Broadhurst ha una prevalenza di 5.593 occorrenze, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. È particolarmente concentrato nelle aree con un legame storico con le origini del cognome, come il Cheshire, dove la famiglia Broadhurst ha radici di lunga data. Altre regioni in cui il cognome è prevalente in Inghilterra includono Lancashire, Yorkshire e Staffordshire.

Negli Stati Uniti, ci sono 2.519 casi del cognome Broadhurst, indicando una presenza considerevole di individui con questo cognome nel paese. Molte famiglie americane con il cognome Broadhurst possono far risalire i loro antenati agli immigrati inglesi che si stabilirono negli Stati Uniti durante il periodo coloniale e alle successive ondate migratorie.

Anche Australia e Canada hanno popolazioni significative di individui con il cognome Broadhurst, con 908 e 388 incidenze rispettivamente. Questi paesi hanno popolazioni diverse con radici in varie parti del mondo, contribuendo alla diffusione del cognome oltre le sue origini inglesi.

Nuova Zelanda, Sud Africa, Scozia, Galles e Irlanda del Nord hanno popolazioni più piccole ma notevoli di individui con il cognome Broadhurst, che riflettono i modelli migratori globali delle persone di lingua inglese nel corso dei secoli.

Individui importanti con il cognome Broadhurst

In tutto il mondo ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Broadhurst che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Inghilterra, la famiglia Broadhurst è stata coinvolta in vari settori, tra cui affari, politica e arte.

Uno di questi individui è Sir William Broadhurst, un importante uomo d'affari e filantropo che fondò un'azienda manifatturiera di successo nel XIX secolo. La sua eredità continua ancora oggi, con l'azienda che porta il suo nome ancora operativa e che offre opportunità di lavoro a molte persone.

Negli Stati Uniti, il cognome Broadhurst è stato associato all'industria dell'intrattenimento, con diversi attori e musicisti che portano il nome. Una famosa attrice di Broadway, Emily Broadhurst, ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue esibizioni sul palco e sullo schermo, affascinando il pubblico con il suo talento e carisma.

L'Australia ha anche prodotto individui di talento con il cognome Broadhurst, come la dottoressa Sarah Broadhurst, una ricercatrice leader nel campo delle scienze ambientali. Il suo lavoro è stato determinante nel sensibilizzare l'opinione pubblica sui cambiamenti climatici e nel promuovere pratiche sostenibili per proteggere il pianeta.

Conclusione

Il cognome Broadhurst ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi del mondo, riflettendo i modelli migratori globali delle persone di lingua inglese nel corso dei secoli. Con una ricca storia e numerosi personaggi illustri che portano questo nome, il cognome Broadhurst continua a essere motivo di orgoglio per molte famiglie e comunità.

Il cognome Broadhurst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broadhurst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broadhurst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Broadhurst

Vedi la mappa del cognome Broadhurst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broadhurst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broadhurst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broadhurst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broadhurst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broadhurst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broadhurst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Broadhurst nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (5593)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2519)
  3. Australia Australia (908)
  4. Canada Canada (388)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (366)
  6. Sudafrica Sudafrica (139)
  7. Scozia Scozia (136)
  8. Galles Galles (107)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (94)
  10. Francia Francia (54)
  11. Isola di Man Isola di Man (24)
  12. Spagna Spagna (21)
  13. Norvegia Norvegia (16)
  14. Germania Germania (16)
  15. Bermuda Bermuda (12)