Cognome Brocklehurst

Le origini del cognome Brocklehurst

Il cognome Brocklehurst è di origine inglese e deriva da un nome di località. Si ritiene che abbia origine dalle parole dell'inglese antico "broc" che significa "ruscello" o "ruscello" e "hurst" che significa "collina boscosa". Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome potrebbero essere stati associati ad un luogo situato nei pressi di un ruscello o di una collina boscosa.

Primi documenti del cognome Brocklehurst

Il primo esempio documentato del cognome Brocklehurst risale al XII secolo nella contea del Cheshire, in Inghilterra. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e in altri paesi del mondo. Oggi si trova più comunemente nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda.

Distribuzione del cognome Brocklehurst

Secondo dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome Brocklehurst è più alta in Inghilterra, in particolare nella regione della Greater Manchester. Seguono Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Il cognome è presente anche in numero minore in paesi come Scozia, Galles, Sud Africa, Singapore e Zimbabwe.

In altri paesi europei, il cognome Brocklehurst è relativamente raro, con solo una manciata di occorrenze in paesi come Paesi Bassi, Belgio, Francia e Germania. È stato segnalato anche in alcuni paesi del Medio Oriente e dell'Asia, tra cui Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Filippine e Indonesia.

Personaggi famosi con il cognome Brocklehurst

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Brocklehurst. Uno di questi individui è Sir Philip Brocklehurst, un uomo d'affari e politico britannico che prestò servizio come membro del Parlamento alla fine del XIX secolo. Era noto per il suo lavoro filantropico e per i contributi alla comunità locale.

Un'altra figura di spicco con il cognome Brocklehurst è Edith Brocklehurst, un'autrice inglese e riformatrice sociale che ha svolto un ruolo chiave nel movimento per il suffragio femminile all'inizio del XX secolo. La sua difesa dei diritti delle donne e della riforma dell'istruzione l'ha resa una figura rispettata nella società britannica.

Variazioni del cognome Brocklehurst

Come molti cognomi, il nome Brocklehurst ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono Broclehurst, Broklehurst, Brokklehurst e Brokellehurst. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da dialetti regionali o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

Nonostante queste variazioni, il significato principale del cognome Brocklehurst rimane coerente, riflettendo le sue origini come toponimo associato a un ruscello o una collina boscosa. Questo legame duraturo con la terra e la natura può aiutare a spiegare la continua popolarità del cognome tra le diverse popolazioni di tutto il mondo.

Il cognome Brocklehurst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brocklehurst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brocklehurst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brocklehurst

Vedi la mappa del cognome Brocklehurst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brocklehurst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brocklehurst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brocklehurst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brocklehurst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brocklehurst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brocklehurst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brocklehurst nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (3409)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (607)
  3. Canada Canada (304)
  4. Australia Australia (231)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (143)
  6. Scozia Scozia (94)
  7. Galles Galles (64)
  8. Sudafrica Sudafrica (31)
  9. Singapore Singapore (19)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (17)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  14. Belgio Belgio (5)
  15. Jersey Jersey (5)
  16. Filippine Filippine (4)
  17. Finlandia Finlandia (4)
  18. Kuwait Kuwait (4)
  19. Germania Germania (3)
  20. Danimarca Danimarca (3)
  21. Francia Francia (3)
  22. Svezia Svezia (2)
  23. Andorra Andorra (2)
  24. Irlanda Irlanda (2)
  25. Zambia Zambia (1)
  26. Svizzera Svizzera (1)
  27. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  28. Estonia Estonia (1)
  29. Spagna Spagna (1)
  30. Grecia Grecia (1)
  31. Indonesia Indonesia (1)
  32. Isola di Man Isola di Man (1)
  33. India India (1)
  34. Laos Laos (1)
  35. Nigeria Nigeria (1)