Cognome Brody

Le origini del cognome Brody

Il cognome Brody è di origine inglese antico, derivato dalle parole "broth" e "dy", che insieme significano "un fossato fangoso". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a tale struttura, o forse lavorato nella manutenzione dei canali di scolo.

Primi documenti sul cognome Brody

Le testimonianze del cognome Brody risalgono al periodo medievale, con primi esempi trovati in Inghilterra, Scozia e Irlanda. Uno dei primi esempi registrati del cognome è quello di William de Broth nel Cambridgeshire, in Inghilterra, nel 1272.

Nel XIV secolo, il cognome Brody si era diffuso in altre parti delle isole britanniche, con menzioni di individui che portavano il nome in Scozia e Irlanda. Figure importanti con il cognome Brody includono Sir William Brody, che prestò servizio come Lord Prevosto di Edimburgo alla fine del XVIII secolo.

Migrazione e diffusione del cognome Brody

Nel corso dei secoli, il cognome Brody si è diffuso ben oltre le isole britanniche. I modelli migratori e gli eventi storici hanno portato alla presenza del cognome in paesi di tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e Sud Africa.

Negli Stati Uniti, il cognome Brody è relativamente comune, con oltre 11.000 persone che portano il nome secondo dati recenti. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nella società americana, probabilmente a causa delle ondate di immigrazione dall'Europa nel XIX e XX secolo.

Allo stesso modo, il cognome Brody si trova in numero minore in paesi come Australia, Canada e Nuova Zelanda, indicando che anche persone con questo cognome si sono stabilite in queste regioni nel corso degli anni.

Variazioni del cognome Brody

Come molti cognomi, l'ortografia di Brody si è evoluta nel tempo, portando a variazioni nelle diverse regioni e tra i diversi rami della famiglia. Alcune varianti comuni del cognome Brody includono Brodie, Brodey e Brodé.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali i dialetti regionali, i modelli di immigrazione o semplicemente le preferenze personali. Indipendentemente dalla variazione di ortografia, è probabile che le persone con questi cognomi condividano antenati e storia comuni.

Individui importanti con il cognome Brody

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Brody. Un esempio è l'attore americano Adrien Brody, che ha vinto un Oscar come miglior attore per il suo ruolo nel film "Il pianista" nel 2002.

Un'altra figura notevole con il cognome Brody è l'autrice e giornalista britannica Janet Brodie, nota per il suo lavoro sulla storia sociale e sul femminismo nel XX secolo. I suoi contributi hanno avuto un impatto duraturo nei campi della storia e degli studi di genere.

Il cognome Brody oggi

Oggi, il cognome Brody continua a essere trovato nei paesi di tutto il mondo, con una vasta gamma di individui che portano il nome. Da attori e autori a politici e imprenditori, quelli con il cognome Brody hanno lasciato il segno nella società in vari modi.

Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Brody ricorda l'interconnessione della migrazione umana e l'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Brody nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brody, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brody è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brody

Vedi la mappa del cognome Brody

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brody nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brody, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brody che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brody, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brody si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brody è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brody nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11084)
  2. Australia Australia (615)
  3. Inghilterra Inghilterra (315)
  4. Canada Canada (306)
  5. Yemen Yemen (296)
  6. Sudafrica Sudafrica (156)
  7. Irlanda Irlanda (152)
  8. Francia Francia (75)
  9. Israele Israele (59)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  11. Iran Iran (33)
  12. Russia Russia (31)
  13. Scozia Scozia (21)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (17)
  15. Argentina Argentina (16)