Cognome Broekmans

Il cognome Broekmans è un nome interessante e relativamente raro che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 577 nei Paesi Bassi, 279 in Belgio, 53 in Germania, 4 in Tailandia, 2 in Svezia, 2 negli Stati Uniti e solo 1 in paesi come Australia, Bahamas, Svizzera, Spagna, Francia, e Norvegia, questo cognome è davvero vario e riflette la natura globale dei cognomi.

Origini e significato

Il cognome Broekmans è di origine olandese, deriva dalla parola "broek" che significa "palude" o "palude" in olandese. Il suffisso "-man" è un suffisso comune nei cognomi olandesi ed è spesso utilizzato per indicare l'occupazione o lo status di una persona. In questo caso, il nome Broekmans probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a una palude o a una palude, o forse anche a qualcuno che lavorava in un ambiente del genere.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Broekmans è relativamente comune con un'incidenza di 577. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie olandesi, con ogni generazione successiva che si aggiunge alla storia e all'eredità del nome. I cognomi olandesi hanno spesso origini interessanti e uniche, che riflettono il background culturale e storico del paese.

Belgio

In Belgio, anche il cognome Broekmans ha una presenza significativa con un'incidenza di 279. I cognomi belgi hanno spesso collegamenti con cognomi olandesi e francesi, riflettendo la diversità linguistica del paese. Il nome Broekmans ha probabilmente un'origine e un significato simili in Belgio e nei Paesi Bassi, con lievi variazioni a seconda della regione e della lingua.

Germania

In Germania, il cognome Broekmans è meno comune con un'incidenza di 53. I cognomi tedeschi hanno spesso un significato più letterale, riflettendo l'occupazione o le caratteristiche dell'individuo. Il nome Broekmans potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati olandesi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente nella regione.

Altri Paesi

Con una minore incidenza in paesi come Tailandia, Svezia, Stati Uniti, Australia, Bahamas, Svizzera, Spagna, Francia e Norvegia, il cognome Broekmans è un nome veramente globale. Ogni paese probabilmente ha la sua storia unica e la sua storia dietro il nome, che riflette le connessioni culturali e storiche tra le diverse regioni del mondo.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, il nome Broekmans può avere variazioni e grafie alternative a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del nome includono Broekman, Brokmans e Brokmann. Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo quando il nome è stato tramandato attraverso diversi rami di una famiglia o quando gli individui sono migrati in nuove regioni.

Broekmann

La variazione Broekman è un'ortografia alternativa comune del cognome Broekmans. Questa variazione potrebbe aver avuto origine da una pronuncia o da un dialetto diverso dell'olandese, oppure potrebbe essere stata adottata da individui che preferivano una versione semplificata o anglicizzata del nome. Indipendentemente dall'ortografia, il nome probabilmente conserva il suo significato e significato originali.

Brokman

Un'altra variante del cognome Broekmans è Brokmans. Questa variazione potrebbe essere emersa come risultato di dialetti regionali o differenze di pronuncia locale. Come altre varianti del nome, Brokmans probabilmente ha la stessa origine e lo stesso significato del cognome originale, riflettendo la storia familiare e l'eredità delle persone che portano il nome.

Brokmann

La variazione Brokmann potrebbe essere un'ortografia alternativa meno comune del cognome Broekmans. Questa variazione potrebbe aver avuto origine da una lingua diversa o potrebbe essere stata adottata da individui che volevano semplificare o modernizzare il nome. Indipendentemente dall'ortografia, Brokmann probabilmente ha la stessa origine e lo stesso significato del cognome originale, collegando le persone alla loro eredità olandese.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Broekmans potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che hanno lasciato il segno nella storia con questo nome. Attraverso i loro successi nell'arte, nella scienza, nella politica o in altri campi, questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Broekmans per le generazioni future a venire.

Vanessa Broekmans

Vanessa Broekmans è una rinomata artista olandese che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi dipinti astratti. Il suo stile unico e l'uso del colore l'hanno distinta nel mondo dell'arte, guadagnandole numerosi premi e mostre in tutto il mondo. Il lavoro di Vanessa Broekmans è stato elogiato per la sua profondità e complessità, con i critici che hanno elogiato il suo approccio innovativo all'arte.

Johan Broekmans

Johan Broekmans è uno stimato scienziato e ricercatore belga che ha ottenuto risultati significativicontributi nel campo delle scienze ambientali. Il suo lavoro sul cambiamento climatico e sulla sostenibilità ha attirato l’attenzione a livello globale, con politici ed esperti che ricercano la sua esperienza su questioni ambientali critiche. La ricerca di Johan Broekmans ha contribuito a definire politiche e pratiche nel campo dello sviluppo sostenibile.

Anna Broekmans

Anna Broekmans è un'eminente politica tedesca che ha dedicato la sua carriera alla difesa della giustizia sociale e dell'uguaglianza. In qualità di membro del parlamento tedesco, Anna Broekmans ha lavorato instancabilmente per promuovere politiche a sostegno delle comunità emarginate e promuovere la diversità e l’inclusione. I suoi sforzi le hanno fatto guadagnare il rispetto e l'ammirazione diffusi da parte dei suoi colleghi ed elettori.

Eredità e patrimonio

Il cognome Broekmans porta con sé una ricca eredità e un patrimonio che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Broekmans ricorda l'interconnessione di famiglie e individui nel corso della storia. Comprendendo il significato e il significato di questo cognome, possiamo apprezzare più profondamente la natura diversa e complessa dei cognomi.

Il cognome Broekmans nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broekmans, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broekmans è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Broekmans

Vedi la mappa del cognome Broekmans

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broekmans nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broekmans, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broekmans che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broekmans, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broekmans si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broekmans è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Broekmans nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (577)
  2. Belgio Belgio (279)
  3. Germania Germania (53)
  4. Thailandia Thailandia (4)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Bahamas Bahamas (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)