Cognome Broen

L'origine del cognome Broen

Il cognome Broen ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Norvegia, Danimarca, Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada, Belgio, Germania, Argentina, Cambogia, Polonia, Francia, Svezia, Australia, Inghilterra, Scozia, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Svizzera, Nord Irlanda, Irlanda, Malawi, Nigeria e Russia. Ognuno di questi paesi ha una storia unica dietro il cognome Broen, che lo rende un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla ricerca sui cognomi.

Broen in Norvegia

In Norvegia, il cognome Broen è abbastanza comune, con un'incidenza di 322. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola norrena "brunnr", che significa pozzo o sorgente. Potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un pozzo o a una sorgente, oppure avrebbe potuto essere un nome topografico per qualcuno che viveva su una collina o ai margini di un campo. Indipendentemente dalla sua origine, il cognome Broen è presente da molto tempo nella storia norvegese e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Broen in Danimarca

La Danimarca ha anche un numero significativo di individui con il cognome Broen, con un'incidenza di 266. Si pensa che il nome abbia le stesse origini della Norvegia, con la sua associazione con pozzi o sorgenti. È possibile che il cognome sia stato portato in Danimarca da immigrati norvegesi o che si sia sviluppato in modo indipendente all'interno del paese. Le persone danesi con il cognome Broen possono essere orgogliose della loro eredità unica e della storia dietro il loro cognome.

Broen nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Broen ha un'incidenza di 169. Il nome può avere origini olandesi o frisone, poiché entrambe le lingue hanno influenze sui cognomi olandesi. È possibile che il cognome derivi da una caratteristica topografica o possa essere stato un soprannome per qualcuno con un legame con l'acqua. Le persone olandesi con il cognome Broen possono esplorare la storia della propria famiglia e scoprire le storie tramandate di generazione in generazione.

Broen negli Stati Uniti

Il cognome Broen si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 141. È probabile che il nome sia stato portato in America da immigrati provenienti dalla Norvegia, dalla Danimarca o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Gli individui americani con il cognome Broen possono avere antenati diversi che contribuiscono al ricco arazzo della loro storia familiare. Esplorare le origini del cognome può fornire preziosi spunti sul loro patrimonio e sul loro background culturale.

Broen in Canada

Il Canada ospita un numero significativo di persone con il cognome Broen, con un'incidenza di 128. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati norvegesi o danesi in cerca di opportunità nel paese. Gli individui canadesi con il cognome Broen possono far risalire le proprie radici familiari alle terre d'origine ancestrali e acquisire una migliore comprensione della propria eredità. Il cognome Broen funge da collegamento con il passato e da ricordo dei viaggi intrapresi dalle generazioni precedenti.

Broen in altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Broen può essere trovato anche in paesi come Belgio, Germania, Argentina, Cambogia, Polonia, Francia, Svezia, Australia, Inghilterra, Scozia, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Svizzera , Irlanda del Nord, Irlanda, Malawi, Nigeria e Russia. Ciascuno di questi paesi ha una storia unica dietro il cognome Broen, che riflette le diverse origini e storie delle persone che portano il nome.

Che discendano da coloni norvegesi, immigrati danesi o individui con origini olandesi o frisone, quelli con il cognome Broen possono essere orgogliosi della loro storia familiare e delle storie tramandate di generazione in generazione. Il cognome Broen serve a ricordare i viaggi intrapresi dalle generazioni precedenti e i legami che legano gli individui alle loro terre ancestrali.

Esplorando le origini del cognome Broen e approfondendo la ricerca genealogica, le persone possono scoprire una grande quantità di informazioni sulla loro storia familiare e acquisire un apprezzamento più profondo per il loro patrimonio culturale. Il cognome Broen è più di un semplice nome: è un collegamento al passato e un riflesso delle diverse origini e storie di coloro che lo portano.

Il cognome Broen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Broen

Vedi la mappa del cognome Broen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Broen nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (322)
  2. Danimarca Danimarca (266)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (169)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (141)
  5. Canada Canada (128)
  6. Belgio Belgio (77)
  7. Germania Germania (24)
  8. Argentina Argentina (13)
  9. Cambogia Cambogia (11)
  10. Polonia Polonia (11)
  11. Francia Francia (7)
  12. Svezia Svezia (6)
  13. Australia Australia (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Scozia Scozia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  20. Irlanda Irlanda (1)
  21. Malawi Malawi (1)
  22. Nigeria Nigeria (1)
  23. Russia Russia (1)