Cognome Brofman

La storia del cognome Brofman

Il cognome Brofman è un cognome raro e unico che ha una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in Russia o Ucraina. Si pensa che il nome Brofman sia di origine ebraica, poiché è un cognome ebraico comune. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma alcuni ritengono che potrebbe derivare dalla parola yiddish che significa "birraio" o "fabbricante di birra".

Nel corso della storia, il cognome Brofman è stato trovato in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Argentina, Brasile, Israele e altri. Ogni paese ha un'incidenza diversa del cognome, con gli Stati Uniti che hanno l'incidenza più alta con 236 individui che portano quel cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Brofman è relativamente comune rispetto ad altri paesi. Con un'incidenza di 236 individui, il cognome è presente in vari stati del Paese. La famiglia Brofman potrebbe essere immigrata negli Stati Uniti dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Oggi, molte persone con il cognome Brofman si possono trovare nelle principali città come New York, Chicago e Los Angeles. Alcuni individui di spicco con questo cognome potrebbero aver dato un contributo significativo alla società americana in vari campi come l'economia, la scienza o le arti.

Argentina

In Argentina il cognome Brofman è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza di 44 individui. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata all'immigrazione ebraica nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati ebrei provenienti dall'Europa dell'Est cercarono rifugio in Argentina dalla persecuzione e dalla discriminazione.

Gli individui argentini con il cognome Brofman potrebbero essersi integrati nella società locale e contribuito alla cultura e all'economia del paese. Alcuni potrebbero aver avviato attività di successo o intrapreso una carriera in varie professioni. La famiglia Brofman in Argentina potrebbe aver mantenuto la propria eredità e le tradizioni ebraiche abbracciando allo stesso tempo la nuova patria.

Brasile

In Brasile, il cognome Brofman ha un'incidenza relativamente piccola, con 20 individui che portano il cognome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione ebraica nel paese, in particolare all'inizio del XX secolo. Gli immigrati ebrei provenienti dall'Europa orientale potrebbero aver cercato opportunità nell'economia in crescita e nella vivace cultura del Brasile.

Gli individui brasiliani con il cognome Brofman potrebbero essersi assimilati nella società locale e diventare membri attivi della comunità. Alcuni potrebbero aver intrapreso una carriera nel mondo degli affari, del mondo accademico o delle arti, contribuendo al ricco patrimonio culturale del Brasile. La famiglia Brofman in Brasile potrebbe aver preservato la propria identità ebraica abbracciando allo stesso tempo i costumi e le tradizioni brasiliane.

Russia e Ucraina

In Russia e Ucraina, il cognome Brofman ha un'incidenza minore rispetto ad altri paesi, con 14 individui in Russia e 13 individui in Ucraina. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere legata alle storiche comunità ebraiche che vi risiedono da secoli.

Storicamente, gli individui ebrei con il cognome Brofman potrebbero aver subito discriminazioni e persecuzioni in Russia e Ucraina, portando alcuni a emigrare in altri paesi in cerca di una vita migliore. Nonostante queste sfide, alcune famiglie Brofman potrebbero essere rimaste in Russia e Ucraina, preservando la loro eredità e tradizioni ebraiche.

Israele

In Israele, il cognome Brofman ha una piccola incidenza, con solo 5 individui che portano il cognome. La presenza del cognome in Israele può essere collegata all'immigrazione ebraica nel Paese da varie parti del mondo. Molti immigrati ebrei in Israele hanno cercato di riconnettersi con le proprie radici ebraiche e di contribuire allo sviluppo del Paese.

Gli individui israeliani con il cognome Brofman potrebbero aver avuto un ruolo in vari settori della società, inclusi gli affari, la politica e le arti. Alcuni potrebbero aver prestato servizio nell'esercito o nel governo israeliano, apportando un contributo significativo alla sicurezza e alla prosperità del paese. La famiglia Brofman in Israele potrebbe avere un forte senso di identità ebraica e orgoglio per la propria eredità.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Brofman può essere trovato anche in alcuni altri paesi con un'incidenza minore, come Moldavia, Inghilterra, Bolivia, Bielorussia e Cina. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita all'immigrazione ebraica o ai legami storici tra le comunità ebraiche.

Le persone con il cognome Brofman in questi paesi possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo lanatura globale della diaspora ebraica. Nonostante il loro numero esiguo, le famiglie Brofman in questi paesi potrebbero aver dato un contributo prezioso alle comunità e alle società locali.

Conclusione

Il cognome Brofman ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Dalle sue origini nell'Europa dell'Est alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, la famiglia Brofman ha lasciato un segno nella società attraverso i suoi contributi e le sue esperienze. Nonostante sia un cognome relativamente raro, la famiglia Brofman ha avuto un impatto significativo in vari campi e continua a preservare la propria eredità e tradizioni ebraiche.

Il cognome Brofman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brofman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brofman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brofman

Vedi la mappa del cognome Brofman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brofman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brofman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brofman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brofman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brofman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brofman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brofman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (236)
  2. Argentina Argentina (44)
  3. Brasile Brasile (20)
  4. Russia Russia (14)
  5. Ucraina Ucraina (13)
  6. Israele Israele (5)
  7. Moldavia Moldavia (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Bolivia Bolivia (1)
  10. Bielorussia Bielorussia (1)
  11. Cina Cina (1)