Cognome Broger

La storia del cognome Broger

Il cognome Broger è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome è stato ritrovato in vari paesi del mondo, tra cui Svizzera, Austria, Stati Uniti, Germania, Francia, Canada, Svezia, Australia, Filippine, Argentina, Italia, Liechtenstein, Messico, Russia, Cile, Cina, Repubblica Dominicana Repubblica, Spagna, Inghilterra, Irlanda e Iran. Ogni paese ha un tasso di incidenza diverso del cognome, con la Svizzera che ha il tasso più alto con 657 incidenze.

Origini del cognome Broger

Il cognome Broger è di origine svizzera, deriva dal nome personale germanico "Broger", che significa "agricoltore" o "contadino". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel cantone svizzero dei Grigioni, dove fu registrata per la prima volta la famiglia Broger. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse nei paesi vicini come Austria e Germania, dove guadagnò popolarità.

In Svizzera, il cognome Broger si trova più comunemente nella parte orientale del paese, in particolare nei cantoni dei Grigioni e di San Gallo. La famiglia Broger ha una lunga storia in queste regioni e molte figure di spicco con questo cognome hanno dato un contributo significativo alla società svizzera.

Migrazione e diffusione del cognome

A causa di fattori economici e politici, molte famiglie con il cognome Broger emigrarono dalla Svizzera verso altri paesi europei e oltre. Questa migrazione ha portato alla diffusione del cognome in paesi come Austria, Germania, Francia e Italia. In Austria, il cognome Broger si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese, in particolare negli stati del Tirolo e del Vorarlberg.

Durante il XIX e il XX secolo, molte persone con il cognome Broger emigrarono anche negli Stati Uniti e in Canada in cerca di migliori opportunità. Oggi, il cognome può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, con l'incidenza più alta negli stati con una grande popolazione di immigrati svizzeri, come Wisconsin e Minnesota.

Individui di spicco con il cognome Broger

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Broger che hanno lasciato il segno nella società. Uno di questi individui è Johann Broger, un politico e attivista svizzero che ha svolto un ruolo chiave nella lotta per i diritti dei lavoratori all'inizio del XX secolo. I suoi sforzi portarono alla creazione di sindacati e al miglioramento delle condizioni di lavoro per gli operai in Svizzera.

Nel settore delle arti e dell'intrattenimento, Martina Broger è una rinomata attrice e drammaturga svizzera nota per le sue potenti performance sul palco. Il suo lavoro ha ottenuto il plauso della critica sia in Svizzera che a livello internazionale, consolidando la sua reputazione di artista talentuosa e versatile.

Significato moderno del cognome

Oggi, il cognome Broger continua ad avere un significato per molte persone in tutto il mondo. Che si tratti di un collegamento alle radici ancestrali in Svizzera o di un simbolo di forza e resilienza, il cognome porta con sé un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Broger rimane un nome distinto e rispettato che ha resistito alla prova del tempo. Con le sue origini radicate nella campagna svizzera e i suoi rami sparsi in lungo e in largo, l'albero genealogico Broger continua a crescere e fiorire, creando un'eredità duratura per le generazioni a venire.

Il cognome Broger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Broger

Vedi la mappa del cognome Broger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Broger nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (657)
  2. Austria Austria (168)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (90)
  4. Germania Germania (49)
  5. Francia Francia (38)
  6. Canada Canada (33)
  7. Svezia Svezia (7)
  8. Australia Australia (5)
  9. Filippine Filippine (3)
  10. Argentina Argentina (2)
  11. Italia Italia (2)
  12. Liechtenstein Liechtenstein (2)
  13. Messico Messico (2)
  14. Russia Russia (2)
  15. Cile Cile (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Inghilterra Inghilterra (1)
  20. Irlanda Irlanda (1)
  21. Iran Iran (1)