Cognome Breger

Le origini del cognome Breger

Il cognome Breger è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse radici linguistiche in diverse parti del mondo, rendendolo un cognome davvero diverso e unico.

Francia

In Francia, il cognome Breger è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 654. Si ritiene che il nome possa derivare dalla parola francese "berger", che significa pastore. Ciò potrebbe indicare che le persone con il cognome Breger potrebbero aver avuto antenati che lavoravano come pastori o avevano legami con le campagne rurali.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Breger, con un tasso di incidenza di 571. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da paesi come Francia e Germania dove il nome è più comune.

Brasile

In Brasile, il cognome Breger ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 142. Tuttavia, è ancora presente nel paese e potrebbe essere stato introdotto da coloni europei emigrati in Brasile in passato.

Germania

Con un tasso di incidenza di 86, la Germania ha anche una notevole presenza del cognome Breger. È possibile che il nome abbia origini germaniche, con varianti come "Braeger" o "Bräger" utilizzate in diverse regioni del paese.

Russia

In Russia, il cognome Breger ha un tasso di incidenza del 62. È meno comune rispetto ad altri paesi, ma riflette comunque la diversità del nome e la sua presenza in varie parti del mondo.

Canada

Il Canada ha un tasso di incidenza modesto di 53 per il cognome Breger. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni europei o dagli immigrati che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità.

Il significato del cognome Breger

In diversi paesi e regioni, il cognome Breger ha un significato speciale per coloro che lo portano. Rappresenta un legame familiare con il passato e onora l'eredità degli antenati che portavano il nome prima di loro.

Patrimonio familiare

Per molte persone con il cognome Breger, comprendere le origini e la storia del proprio cognome è una parte importante della propria identità. Li collega ai loro antenati e dà loro un senso di appartenenza a un lignaggio che si estende attraverso le generazioni.

Diversità culturale

La diversità del cognome Breger nei diversi paesi e regioni riflette la ricchezza culturale del nome. È una testimonianza dell'interconnessione globale delle famiglie e dei modi in cui i nomi possono trascendere confini e frontiere.

Il futuro del cognome Breger

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, è probabile che il futuro del cognome Breger si evolva e si adatti in modi nuovi e inaspettati. Poiché la tecnologia e la comunicazione rendono più facile per le persone connettersi con la propria eredità, l'importanza di cognomi come Breger continuerà a crescere.

Eredità e patrimonio

Per le future generazioni di persone con il cognome Breger, portare avanti l'eredità e il patrimonio dei loro antenati sarà un'importante responsabilità. È onorando il passato che possono garantire che il nome continui ad avere significato e significato negli anni a venire.

Nel complesso, il cognome Breger è un nome che racchiude una storia profonda e un significato culturale per coloro che lo portano. La sua presenza in vari paesi e regioni del mondo testimonia l'eredità duratura delle famiglie e il potere dei nomi di collegarci alle nostre radici.

Il cognome Breger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Breger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Breger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Breger

Vedi la mappa del cognome Breger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Breger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Breger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Breger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Breger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Breger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Breger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Breger nel mondo

.
  1. Francia Francia (654)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (571)
  3. Brasile Brasile (142)
  4. Germania Germania (86)
  5. Russia Russia (62)
  6. Canada Canada (53)
  7. Inghilterra Inghilterra (47)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (30)
  9. Uruguay Uruguay (14)
  10. Ucraina Ucraina (12)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  12. Sudafrica Sudafrica (11)
  13. Svizzera Svizzera (7)
  14. Croazia Croazia (7)
  15. Polonia Polonia (6)