Cognome Breuker

L'origine del cognome Breuker

Il cognome Breuker è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "bruche", che significa palude. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a una zona paludosa o paludosa. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome potrebbe essersi evoluta, dando luogo a variazioni come Bruker o Brucker.

Primi documenti sul cognome Breuker

La prima testimonianza conosciuta del cognome Breuker risale al XIII secolo in Germania. Il cognome veniva tipicamente dato a individui legati alla terra o che svolgevano attività agricole o rurali. Questi primi documenti forniscono preziose informazioni sul significato storico del cognome Breuker e sul suo legame con il paesaggio tedesco.

Migrazione e distribuzione del cognome Breuker

Come per molti cognomi, la migrazione e la distribuzione del cognome Breuker possono essere tracciate attraverso documenti storici e ricerche genealogiche. Il cognome è stato ritrovato in vari paesi del mondo, con l'incidenza più elevata in Germania e Paesi Bassi.

Germania

In Germania il cognome Breuker si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese, in particolare negli stati della Renania Settentrionale-Vestfalia e della Bassa Sassonia. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in questa regione e si sia diffuso nel tempo in altre parti della Germania.

Paesi Bassi

Il cognome Breuker è diffuso anche nei Paesi Bassi, dove si ritiene sia stato introdotto durante il periodo medievale. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese, in particolare nelle province di Overijssel e Gelderland.

Stati Uniti

Il cognome Breuker è stato registrato anche negli Stati Uniti, in particolare tra le famiglie di origine tedesca e olandese. Si ritiene che le persone con il cognome Breuker siano emigrate negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di uno stile di vita migliore.

Australia

In Australia il cognome Breuker è meno diffuso rispetto a Germania e Paesi Bassi. Tuttavia, ci sono ancora persone con il cognome Breuker che vivono in varie parti del Paese, in particolare nei centri urbani e nelle comunità rurali.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui si può trovare il cognome Breuker, anche se in numero minore rispetto ad altri paesi. Le persone con il cognome Breuker in Canada possono avere legami ancestrali con la Germania o i Paesi Bassi o potrebbero essere emigrate da altri paesi in cui il cognome è più comune.

Individui illustri con il cognome Breuker

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Breuker che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Breuker.

Willem Breuker (1944-2010)

Willem Breuker era un musicista jazz e compositore olandese noto per il suo approccio innovativo e sperimentale alla musica. Ha fondato il Willem Breuker Kollektief, un popolare ensemble jazz che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile e repertorio unici. Il lavoro di Breuker continua a ispirare musicisti e appassionati di musica in tutto il mondo.

Anna Breuker (nata nel 1980)

Anna Breuker è un'artista contemporanea tedesca nota per i suoi dipinti e installazioni astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi elogi critici e riconoscimenti all'interno della comunità artistica. La visione artistica e la creatività di Breuker continuano a risuonare con il pubblico di ogni provenienza.

L'eredità del cognome Breuker

Come ogni cognome, l'eredità del cognome Breuker è radicata nella storia e nella cultura delle regioni in cui si trova. Attraverso la ricerca genealogica e i documenti storici, le persone con il cognome Breuker possono rintracciare le proprie radici familiari e connettersi con la propria eredità ancestrale. Il cognome Breuker funge da collegamento con il passato, offrendo informazioni sulla vita e sulle esperienze di coloro che sono venuti prima.

Rappresentazione moderna del cognome Breuker

Nei tempi moderni, il cognome Breuker continua a essere tramandato di generazione in generazione, riflettendo il ricco mosaico di storia e tradizione associato al nome. Le persone con il cognome Breuker portano avanti l'eredità dei loro antenati, onorando la loro eredità e preservando l'identità unica del cognome Breuker.

Impatto globale del cognome Breuker

Presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Breuker ha avuto un impatto globale, trascendendo confini e confini per unire individui di diversa estrazione. La storia condivisa el'eredità del cognome Breuker funge da filo conduttore che collega le persone attraverso i continenti e le generazioni, promuovendo un senso di appartenenza e comunità.

Il cognome Breuker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Breuker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Breuker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Breuker

Vedi la mappa del cognome Breuker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Breuker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Breuker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Breuker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Breuker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Breuker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Breuker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Breuker nel mondo

.
  1. Germania Germania (673)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (597)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (513)
  4. Australia Australia (222)
  5. Canada Canada (63)
  6. Venezuela Venezuela (29)
  7. Sudafrica Sudafrica (19)
  8. Francia Francia (12)
  9. Svezia Svezia (5)
  10. Belgio Belgio (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Norvegia Norvegia (2)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Austria Austria (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Ungheria Ungheria (1)
  20. Nicaragua Nicaragua (1)