Cognome Broeker

La storia del cognome Broeker

Il cognome Broeker ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Paesi Bassi, Canada, Spagna, Polonia, Inghilterra, Danimarca e Francia.

Germania

In Germania il cognome Broeker è relativamente comune, con un'incidenza totale di 291 individui registrati. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Vestfalia, dove originariamente veniva usato per riferirsi a qualcuno che viveva vicino a un ruscello o ruscello. Nel corso del tempo, il cognome venne associato alle famiglie che vivevano in queste zone o nelle vicinanze, portandone un uso diffuso in tutto il Paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Broeker ha un'incidenza totale di 1449 individui. Molti di questi individui discendono da immigrati tedeschi che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel paese. Da allora il nome è stato anglicizzato, con varie ortografie e pronunce utilizzate dai diversi rami della famiglia.

Brasile

In Brasile, il cognome Broeker è meno comune, con solo 28 persone registrate che portano questo nome. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante il XIX e il XX secolo. Il nome potrebbe aver subito ulteriori modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua portoghese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Broeker è relativamente raro, con solo 16 persone registrate con questo nome. È possibile che questi individui siano discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, portando con sé il nome. In alternativa, il nome potrebbe aver avuto origine indipendentemente nei Paesi Bassi, con un significato o un'associazione diversa rispetto alla Germania.

Canada

In Canada il cognome Broeker ha un'incidenza di 8 individui. Come negli Stati Uniti, molti di questi individui sono probabilmente discendenti di immigrati tedeschi che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe aver subito ulteriori modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi meglio alle lingue inglese e francese parlate in Canada.

Spagna

In Spagna, il cognome Broeker è relativamente raro, con solo 7 individui registrati che portano questo nome. È possibile che questi individui siano discendenti di immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante il XIX e il XX secolo. Il nome potrebbe aver subito ulteriori modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua spagnola.

Polonia

In Polonia il cognome Broeker è ancora più raro, con solo 5 individui registrati con questo nome. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, portando con sé il nome. Il nome potrebbe aver subito ulteriori modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua polacca.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Greater London, il cognome Broeker ha un'incidenza di 3 individui. Questi individui potrebbero essere discendenti di immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante vari periodi storici. Il nome potrebbe aver subito ulteriori modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua inglese parlata in Inghilterra.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Broeker è raro, con solo 1 individuo registrato con questo nome. Questo individuo potrebbe essere un discendente di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese, portando con sé il nome. Il nome potrebbe aver subito ulteriori modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua danese.

Francia

In Francia, anche il cognome Broeker è raro, essendo registrato solo 1 individuo che porta questo nome. Questo individuo potrebbe essere un discendente di immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante vari periodi storici. Il nome potrebbe aver subito ulteriori modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua francese parlata in Francia.

Nel complesso, il cognome Broeker ha una storia varia e affascinante che lo ha visto diffondersi in diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Brasile, Paesi Bassi, Canada, Spagna, Polonia, Inghilterra, Danimarca e Francia, il nome ha subito vari cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia, ma continua ad essere un nome unico e cognome distintivo per chi lo porta.

Il cognome Broeker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broeker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broeker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Broeker

Vedi la mappa del cognome Broeker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broeker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broeker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broeker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broeker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broeker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broeker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Broeker nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1449)
  2. Germania Germania (291)
  3. Brasile Brasile (28)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  5. Canada Canada (8)
  6. Spagna Spagna (7)
  7. Polonia Polonia (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Francia Francia (1)