Cognome Brolan

La storia del cognome Brolan

Il cognome Brolan è un cognome antico che ha radici profonde in molteplici paesi del mondo. Si ritiene che sia originario delle isole britanniche, in particolare dell'Inghilterra, dove ha un alto tasso di incidenza di 75 per milione di persone. Il nome Brolan è una variante del cognome Brolin, di origine inglese antico. Il nome deriva dalla parola inglese antico "brōga", che significa collina o tumulo. È probabile che il cognome fosse originariamente dato a persone che vivevano vicino a colline o tumuli.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Brolan ha un alto tasso di incidenza pari a 73 per milione di persone. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante il periodo di immigrazione di massa nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti immigrati con il cognome Brolan arrivarono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore e di opportunità per se stessi e le loro famiglie. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in vari stati del paese.

Origini in Irlanda

In Irlanda, il cognome Brolan ha un tasso di incidenza leggermente inferiore, pari a 54 per milione di persone. Il nome probabilmente ha origini gaeliche in Irlanda, poiché molti cognomi nel paese sono di origine gaelica. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato dal cognome gaelico Ó Bralláin, che significa discendente di Brallán, nome personale di origine incerta. Il cognome Brolan si trova ancora oggi in Irlanda, in particolare nelle contee con forti legami storici con il nome.

Origini in Australia e Nuova Zelanda

In Australia, il cognome Brolan ha un tasso di incidenza relativamente basso di 12 per milione di persone. Il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso coloni e immigrati britannici che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Allo stesso modo, in Nuova Zelanda, il cognome Brolan ha un basso tasso di incidenza di 1 per milione di persone. Il nome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda da coloni provenienti dall'Inghilterra o dall'Irlanda che cercavano di iniziare una nuova vita nel paese.

Variazioni regionali nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Brolan ha tassi di incidenza diversi nelle diverse regioni. In Inghilterra, il nome ha il tasso di incidenza più alto di 75 per milione di persone. È probabile che il nome sia presente in Inghilterra da secoli, con discendenti del nome sparsi in tutto il Paese. In Scozia e Galles, il cognome Brolan ha tassi di incidenza molto più bassi, pari a 1 per milione di persone. Il nome potrebbe essere arrivato in questi paesi attraverso la migrazione dall'Inghilterra o dall'Irlanda.

Nel complesso, il cognome Brolan è un cognome unico e antico con radici profonde in più paesi del mondo. È probabile che il nome abbia origini diverse in ogni paese in cui si trova, ma tutte le varianti del nome hanno probabilmente un antenato comune proveniente dalle isole britanniche. Il cognome Brolan continua a essere tramandato di generazione in generazione, con discendenti del nome che vivono oggi in vari paesi e regioni.

Il cognome Brolan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brolan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brolan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brolan

Vedi la mappa del cognome Brolan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brolan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brolan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brolan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brolan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brolan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brolan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brolan nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (75)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  3. Irlanda Irlanda (54)
  4. Australia Australia (12)
  5. Scozia Scozia (1)
  6. Galles Galles (1)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)