Cognome Browning

Informazioni sul cognome 'Browning'

Il cognome 'Browning' è un cognome popolare e diffuso che ha le sue origini in Inghilterra. È un cognome abitativo derivato dalla parola inglese antico "brun" che significa marrone e "ing" che significa persone di. Pertanto, il cognome "Browning" può essere tradotto con il significato di persone che vivevano vicino al ruscello o fiume marrone.

La distribuzione del cognome 'Browning' è piuttosto interessante, con un'elevata incidenza negli Stati Uniti, dove è il più comune. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono 58.237 persone con il cognome "Browning". La successiva incidenza più alta è in Inghilterra, in particolare in Inghilterra con 7.863 persone che portano questo cognome. Altri paesi con un numero significativo di Browning includono Australia (4.249), Canada (1.883) e Sud Africa (877).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Browning" si trova più comunemente in stati come Texas, California, Florida e Georgia. Il primo esempio registrato del cognome negli Stati Uniti risale all'inizio del XVII secolo, quando William Browning arrivò in Virginia nel 1622. Da allora, la famiglia Browning è cresciuta e si è diffusa in tutto il paese, contribuendo a vari aspetti della società americana.

Un personaggio notevole con il cognome "Browning" negli Stati Uniti è Robert Browning, un famoso poeta noto per i suoi monologhi drammatici e i suoi contributi alla letteratura vittoriana. Nacque nel 1812 a Londra, Inghilterra, ma le sue opere hanno lasciato un impatto duraturo anche sulla letteratura americana.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Browning" ha una lunga storia che risale al periodo medievale. Si trova più comunemente in contee come Essex, Kent e Sussex. La famiglia Browning è stata associata a varie famiglie nobili e ha ricoperto posizioni di potere e influenza nel corso della storia inglese.

Una famosa famiglia inglese con il cognome "Browning" è quella dei baronetti Browning. Il titolo fu creato nel 1660 per Sir Thomas Browning del castello di Betchworth nel Surrey. Il titolo di Baronetto Browning è uno dei titoli più antichi d'Inghilterra ed è stato tramandato di generazione in generazione dalla famiglia Browning.

Australia

In Australia è presente anche un numero significativo di individui con il cognome "Browning", con 4.249 casi registrati. La famiglia Browning in Australia ha un background diversificato, con molti rami della famiglia originari di diverse parti del Regno Unito e dell'Europa.

Una nota australiana con il cognome "Browning" è Pamela Brown, un'attrice di spicco nota per i suoi ruoli nel cinema e nella televisione australiani. Ha vinto numerosi premi per le sue performance ed è diventata una figura ben nota nel settore dell'intrattenimento australiano.

Canada

In Canada, il cognome "Browning" è meno comune rispetto agli Stati Uniti e all'Inghilterra, ma è ancora presente in varie province come Ontario, British Columbia e Alberta. Molti Browning canadesi affondano le loro radici negli immigrati inglesi o scozzesi arrivati ​​in Canada in cerca di nuove opportunità.

Un eminente canadese con il cognome "Browning" è Sir William Dummer Powell Browning, un rispettato avvocato e giudice che ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo della legge canadese. Nacque nel 1799 in Quebec e divenne famoso grazie alla sua carriera legale, lasciando un'eredità duratura nella giurisprudenza canadese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Browning è relativamente raro rispetto ad altri paesi, con 877 casi registrati. La famiglia Browning in Sud Africa ha un background diversificato, con molti individui di origine inglese, olandese e scozzese.

Un sudafricano famoso con il cognome "Browning" è Mark Browning, un imprenditore e filantropo di successo che ha dato un contributo significativo allo sviluppo del paese. È noto per il suo lavoro di beneficenza e per gli sforzi volti a migliorare l'istruzione e l'assistenza sanitaria in Sud Africa.

Nel complesso, il cognome "Browning" ha una storia ricca e diversificata, con rami della famiglia sparsi in tutto il mondo. Dagli Stati Uniti all'Inghilterra, all'Australia, al Canada e al Sud Africa, la famiglia Browning ha dato un contributo significativo alle rispettive società e continua a prosperare nel mondo moderno.

Il cognome Browning nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Browning, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Browning è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Browning

Vedi la mappa del cognome Browning

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Browning nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Browning, per ottenere le informazioni precise di tutti i Browning che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Browning, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Browning si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Browning è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Browning nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58237)
  2. Inghilterra Inghilterra (7863)
  3. Australia Australia (4249)
  4. Canada Canada (1883)
  5. Sudafrica Sudafrica (877)
  6. Galles Galles (612)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (538)
  8. Scozia Scozia (479)
  9. Irlanda Irlanda (80)
  10. Portogallo Portogallo (75)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (71)
  12. Guernsey Guernsey (66)
  13. Francia Francia (64)
  14. Giamaica Giamaica (60)
  15. Germania Germania (56)