Cognome Berning

L'origine del cognome 'Berning'

Il cognome "Berning" è di origine tedesca, derivato dal nome personale medievale Berno, una forma abbreviata di Bernhard. Il nome Bernhard stesso deriva dagli elementi dell'alto tedesco antico "beraht" che significa "brillante" o "famoso", e "duro" che significa "coraggioso" o "resistente". Pertanto, il cognome "Berning" probabilmente iniziò come cognome patronimico, che denotava il figlio di qualcuno di nome Berno o Bernhard.

Incidenza tedesca

In Germania, il cognome "Berning" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 3806. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono in Germania. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie tedesche, preservando il loro legame ancestrale con il nome Berno o Bernhard.

Incidente negli Stati Uniti

Il cognome "Berning" è diffuso anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 3561. Ciò suggerisce che molte famiglie americane portano questo cognome e potrebbero avere radici in origini tedesche. La popolarità del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita ai modelli di immigrazione dalla Germania nei secoli precedenti, dove gli immigrati portavano con sé il proprio cognome nella loro nuova patria.

Incidenza in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome "Berning" ha un tasso di incidenza di 784. Ciò indica che esiste una presenza di individui con il cognome nel paese, probabilmente derivante da coloni tedeschi o olandesi arrivati ​​in Sud Africa in passato . Il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa attraverso influenze coloniali e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Altri incidenti globali

Sebbene il cognome "Berning" sia più comune in Germania e negli Stati Uniti, appare anche in altri paesi del mondo. Alcune incidenze degne di nota includono Paesi Bassi (221), Inghilterra (49), Danimarca (37), Indonesia (37), Canada (32), Norvegia (25), Francia (21), Australia (20) ed Ecuador (18) . Il cognome ha anche incidenze minori in Svizzera, Austria, Svezia, Spagna, Ungheria, Nuova Zelanda, Brasile, Filippine, Emirati Arabi Uniti, Polonia, Afghanistan, Bielorussia, Estonia, Scozia, Italia, Messico, Russia e Tailandia. /p>

Variazioni e derivati

Nel corso dei secoli sono emerse varie ortografie e derivati ​​del cognome "Berning". Alcune varianti comuni includono Bernin, Berninger, Berninck, Bernink e Bernig. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali, cambiamenti fonetici o l'influenza di altre lingue. Nonostante le differenze di ortografia, queste variazioni mantengono ancora il significato originale e la discendenza del cognome.

Portatori illustri del cognome

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome "Berning" hanno dato notevoli contributi in vari campi. Dal mondo accademico alle arti, dalla politica alla scienza, il nome della famiglia Berning ha lasciato il segno nella società. Alcuni famosi portatori del cognome includono:

- John Berning, un rinomato fisico che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della meccanica quantistica.

- Maria Berning, un'acclamata autrice i cui romanzi hanno affascinato i lettori di tutto il mondo.

- Peter Berning, un convinto attivista per i diritti umani che ha combattuto per l'uguaglianza e la giustizia.

- Elizabeth Berning, un'imprenditrice pioniera che ha fondato una startup tecnologica di successo.

- Thomas Berning, un musicista di talento che ha composto bellissime sinfonie.

- Anna Berning, una celebre artista i cui dipinti sono esposti in gallerie di tutto il mondo.

Eredità e patrimonio

Poiché il cognome "Berning" continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e la sua eredità continuano a vivere nei discendenti di coloro che portano il nome. Le riunioni di famiglia, le riunioni e la ricerca genealogica aiutano a collegare gli individui alle loro radici e a preservare la storia del cognome Berning. Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti, in Sud Africa o in altre parti del mondo, il nome della famiglia Berning serve a ricordare i legami familiari duraturi e il patrimonio condiviso di coloro che lo portano.

Il cognome Berning nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berning, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berning è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berning

Vedi la mappa del cognome Berning

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berning nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berning, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berning che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berning, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berning si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berning è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berning nel mondo

.
  1. Germania Germania (3806)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3561)
  3. Sudafrica Sudafrica (784)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (221)
  5. Inghilterra Inghilterra (49)
  6. Danimarca Danimarca (37)
  7. Indonesia Indonesia (37)
  8. Canada Canada (32)
  9. Norvegia Norvegia (25)
  10. Francia Francia (21)
  11. Australia Australia (20)
  12. Ecuador Ecuador (18)
  13. Svizzera Svizzera (12)
  14. Austria Austria (11)
  15. Svezia Svezia (10)