Cognome Berningham

L'origine del cognome Berningham

Il cognome Berningham è di origine inglese, con radici risalenti a secoli fa. È classificato come cognome di località, indicando che originariamente derivava dal nome di un luogo in cui viveva un tempo il portatore originale. In questo caso, il cognome deriva probabilmente da un nome di luogo in Inghilterra, ma la posizione esatta è stata oggetto di molti dibattiti tra storici e genealogisti.

Origini in Inghilterra

Le prime testimonianze del cognome Berningham possono essere fatte risalire alla contea di Northumberland in Inghilterra. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da un piccolo villaggio o frazione di questa regione, anche se l'esatta ubicazione rimane incerta. Il suffisso "-ingham" è un elemento comune nei toponimi inglesi, suggerendo che il cognome potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che proveniva da un particolare insediamento.

I documenti storici mostrano che la famiglia Berningham ha una lunga storia nel Northumberland, con diversi individui di spicco che portano il nome nel corso dei secoli. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ancora oggi nella zona si possono trovare molti discendenti.

Migrazione verso l'Irlanda del Nord

Oltre alle sue radici in Inghilterra, il cognome Berningham si trova anche in Irlanda del Nord. I documenti storici indicano che un numero significativo di Berningham emigrò nell'Irlanda del Nord nel XIX secolo, probabilmente in cerca di migliori opportunità economiche o per sfuggire ai disordini politici in Inghilterra.

Si stima che l'incidenza del cognome Berningham nell'Irlanda del Nord sia relativamente bassa, con solo 8 individui che portano il nome secondo i dati del General Register Office for Northern Ireland. Nonostante la sua piccola presenza, il cognome continua ad essere tramandato di generazione in generazione nella regione.

Diffusione in Australia e Stati Uniti

Sebbene il cognome Berningham sia più comunemente associato all'Inghilterra e all'Irlanda del Nord, si è diffuso anche in altre parti del mondo. I registri mostrano che le persone con quel cognome sono emigrate in paesi come l'Australia e gli Stati Uniti, dove hanno stabilito nuovi rami dell'albero genealogico.

Secondo i dati dell'Australian Bureau of Statistics e dello United States Census Bureau, l'incidenza del cognome Berningham è relativamente bassa in entrambi i paesi, con solo 1 individuo che porta quel nome in ciascuna regione. Nonostante la sua presenza limitata, il cognome ha lasciato il segno su queste coste lontane, con i discendenti che continuano a sostenere il nome della famiglia.

Conclusione

Il cognome Berningham è una testimonianza della ricca storia e della diversità dei cognomi inglesi. Con radici in Inghilterra e una presenza in Irlanda del Nord, Australia e Stati Uniti, la famiglia Berningham ha lasciato un'eredità duratura che attraversa i continenti. Mentre i discendenti continuano a tracciare la propria genealogia e a scoprire le storie dei loro antenati, il cognome Berningham rimane un simbolo di patrimonio e identità per le generazioni a venire.

Il cognome Berningham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berningham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berningham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berningham

Vedi la mappa del cognome Berningham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berningham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berningham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berningham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berningham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berningham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berningham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berningham nel mondo

.
  1. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  2. Australia Australia (1)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)