Cognome Bruck

L'origine del cognome Bruck

Il cognome Bruck ha una ricca storia e origini intriganti che affascinano da secoli genealogisti ed esperti di cognomi. Si ritiene che il nome Bruck abbia radici germaniche, con variazioni come Brucke e Bruckner comunemente presenti anche nei documenti storici. Si ritiene che la radice del nome derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "bruc", che significa "prato" o "palude".

Distribuzione anticipata del cognome Bruck

Il cognome Bruck ha una distribuzione capillare nei diversi paesi, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome Bruck si riscontra in Estonia, con 11.762 occorrenze registrate. Seguono gli Stati Uniti con 3.511 casi e la Germania con 1.250 casi.

In Brasile, Austria e Francia, anche il cognome Bruck è relativamente comune, con 680, 292 e 292 casi registrati rispettivamente. Altri paesi in cui è presente il cognome Bruck includono Lussemburgo, Regno Unito (in particolare Inghilterra e Galles), Belgio, Canada, Argentina, Sud Africa, Ungheria, Israele, Australia, Finlandia e Paesi Bassi.

Individui notevoli con il cognome Bruck

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bruck che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi è Johann Bruck, un famoso matematico tedesco noto per il suo lavoro sulla teoria dei numeri e sulla geometria algebrica.

Inoltre, Maria Bruck era una pioniera botanica austriaca specializzata nello studio della genetica e della tassonomia delle piante. Il suo lavoro ha gettato le basi per le moderne tecniche di selezione delle piante e i progressi nelle scienze agricole.

Su un piano più contemporaneo, Peter Bruck è un noto imprenditore e dirigente tecnologico americano che ha fondato numerose startup di successo nella regione della Silicon Valley. Il suo approccio innovativo al business e alla leadership gli è valso la reputazione di visionario nel settore tecnologico.

Variazioni del cognome Bruck

Come molti cognomi, il nome Bruck ha subito nel tempo diverse ortografie e adattamenti, dando origine a diverse varianti del cognome. Alcune varianti comuni del cognome Bruck includono Brucke, Bruckner e Brucher. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, cambiamenti fonetici o modelli migratori storici.

Lo stemma della famiglia Bruck

Lo stemma della famiglia Bruck è un emblema che rappresenta il lignaggio e l'eredità del cognome Bruck. Sebbene il design specifico dello stemma della famiglia Bruck possa variare a seconda del ramo della famiglia o della regione di origine, gli elementi comuni che spesso si trovano negli stemmi di famiglia includono simboli che rappresentano forza, resilienza e unità familiare.

Una possibile interpretazione dello stemma della famiglia Bruck potrebbe rappresentare uno scudo ornato da un albero che simboleggia la crescita e la longevità, su cui poggia una corona che simboleggia la nobiltà e l'onore. Questa rappresentazione emblematica del lignaggio della famiglia Bruck funge da promemoria visivo delle radici ancestrali e dell'eredità del cognome.

Significato del cognome Bruck

Il cognome Bruck ha un significato speciale per le persone che portano questo nome, poiché funge da collegamento al loro passato e alla loro eredità ancestrale. Tracciando le origini e la distribuzione del cognome Bruck, le persone possono ottenere preziose informazioni sulla loro storia familiare e sui collegamenti con diverse regioni e culture.

Inoltre, la prevalenza del cognome Bruck in vari paesi del mondo evidenzia l'eredità duratura e l'impatto del nome tra le diverse generazioni. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone con il cognome Bruck possono scoprire storie e collegamenti nascosti che fanno luce sulla loro storia familiare unica.

Il cognome Bruck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bruck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bruck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bruck

Vedi la mappa del cognome Bruck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bruck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bruck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bruck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bruck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bruck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bruck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bruck nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (11762)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3511)
  3. Germania Germania (1250)
  4. Brasile Brasile (680)
  5. Austria Austria (292)
  6. Francia Francia (292)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (224)
  8. Inghilterra Inghilterra (121)
  9. Belgio Belgio (117)
  10. Canada Canada (91)
  11. Argentina Argentina (52)
  12. Sudafrica Sudafrica (51)
  13. Ungheria Ungheria (50)
  14. Israele Israele (39)
  15. Australia Australia (22)