Cognome Brugnaro

La Storia del Cognome Brugnaro

Il cognome Brugnaro ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con la sua più alta incidenza in Italia, è un cognome profondamente radicato nella cultura e nel patrimonio italiano. Tuttavia, il cognome Brugnaro si trova anche in diversi altri paesi, tra cui Brasile, Argentina, Stati Uniti, Francia, Australia, Belgio, Svizzera, Inghilterra e Russia.

Italia

L'Italia è il paese dove il cognome Brugnaro ha la più alta incidenza, con 661 portatori di questo cognome. Si ritiene che il nome Brugnaro abbia origine nella regione italiana del Veneto, in particolare nella città di Venezia. Il cognome potrebbe aver avuto origine dal termine "brugo", che significa brughiera, oppure da "brughiera", che significa zona paludosa. Ciò fa pensare che la famiglia Brugnaro possa essere originaria di un luogo con caratteristiche di brughiera o palude.

La famiglia Brugnaro in Italia potrebbe aver avuto una lunga storia di coinvolgimento nell'agricoltura o nella gestione del territorio, dato il significato del cognome. È anche possibile che la famiglia fosse coinvolta nel commercio o nel commercio, data l'importanza storica di Venezia come importante centro commerciale in Europa.

Brasile

In Brasile ci sono 265 individui con il cognome Brugnaro. La presenza del cognome Brugnaro in Brasile potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Durante questo periodo, molti italiani emigrarono in Brasile in cerca di migliori opportunità economiche. La famiglia Brugnaro potrebbe essere stata tra coloro che intrapresero il viaggio verso il Brasile, stabilendosi in città come San Paolo o Rio de Janeiro.

La famiglia Brugnaro in Brasile potrebbe essersi affermata in vari settori, come l'agricoltura, l'industria manifatturiera o il commercio. Potrebbero aver contribuito allo sviluppo economico del Brasile e aver avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale del paese.

Argentina

In Argentina ci sono 29 individui con il cognome Brugnaro. Come il Brasile, la presenza del cognome Brugnaro in Argentina può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese. Molti italiani emigrarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una migliore qualità di vita.

La famiglia Brugnaro in Argentina potrebbe essersi stabilita in città come Buenos Aires o Córdoba, dove potrebbero essersi affermati in vari settori o professioni. Potrebbero essere diventati imprenditori di successo, abili artigiani o professionisti rispettati, contribuendo al tessuto sociale ed economico dell'Argentina.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 9 individui con il cognome Brugnaro. La presenza del cognome Brugnaro negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani sono emigrati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità economiche e di un futuro migliore per le loro famiglie.

La famiglia Brugnaro negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in città come New York, Chicago o San Francisco, dove potrebbero essersi affermati in varie professioni o settori. Potrebbero essere diventati imprenditori di successo, abili artigiani o professionisti rispettati, contribuendo alla società diversificata e dinamica dell'America.

Francia, Australia, Belgio, Svizzera, Inghilterra, Russia

In Francia, Australia, Belgio, Svizzera, Inghilterra e Russia, ci sono un numero minore di individui con il cognome Brugnaro. La presenza del cognome Brugnaro in questi paesi può essere attribuita all'immigrazione italiana, simile a Brasile, Argentina e Stati Uniti.

La famiglia Brugnaro in questi paesi potrebbe aver dato un contributo significativo alle rispettive società, sia attraverso il lavoro nell'industria, nel commercio o nelle arti. Potrebbero aver avuto un ruolo nel plasmare i paesaggi culturali di questi paesi e lasciare un'eredità duratura per le generazioni future.

Il cognome Brugnaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brugnaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brugnaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brugnaro

Vedi la mappa del cognome Brugnaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brugnaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brugnaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brugnaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brugnaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brugnaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brugnaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brugnaro nel mondo

.
  1. Italia Italia (661)
  2. Brasile Brasile (265)
  3. Argentina Argentina (29)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  5. Francia Francia (3)
  6. Australia Australia (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Russia Russia (1)