Il cognome Bruhns è un cognome relativamente raro, ma può essere trovato in diversi paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, il cognome Bruhns ha la più alta incidenza in Germania, con 1444 persone che portano questo cognome. È presente anche negli Stati Uniti, Sud Africa, Brasile, Indonesia, Nuova Zelanda, Danimarca, Austria, Singapore, Australia, Canada, Spagna, Svezia, Argentina, Inghilterra, Paesi Bassi, Cina, Francia, Scozia, Italia, Messico, Namibia, Portogallo e Russia, anche se in numero minore.
Il cognome Bruhns è di origine tedesca e deriva dall'antico nome personale germanico Bruno, che significa "marrone" o "scuro". È un cognome comune nella Germania settentrionale e si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con i capelli o la carnagione scuri.
Come molti cognomi, Bruhns presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia in diversi paesi e regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Bruhn, Bruhne, Brunn, Bruhne e Brünn. Queste variazioni potrebbero essersi evolute nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato attraverso diversi rami di una famiglia o quando gli individui migravano in nuove regioni.
La distribuzione del cognome Bruhn nel mondo può essere attribuita a modelli migratori storici e ai movimenti di persone attraverso i confini. Con la più alta incidenza in Germania, è probabile che il cognome abbia avuto origine in questa regione e si sia diffuso in altri paesi quando i tedeschi emigrarono per vari motivi, come opportunità economiche o persecuzioni religiose.
In Germania, il cognome Bruhns si trova prevalentemente nelle regioni settentrionali come Schleswig-Holstein, Bassa Sassonia e Amburgo. Queste aree hanno una lunga storia di insediamenti germanici e sono probabilmente il luogo in cui il cognome mise radici e si diffuse in altre parti del paese.
La presenza del cognome Bruhns negli Stati Uniti può essere attribuita alle ondate di immigrazione tedesca nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti tedeschi cercarono una vita migliore in America e si stabilirono in stati con forti comunità tedesche, come Wisconsin, Illinois e Pennsylvania.
Il cognome Bruhns in Sud Africa è probabilmente il risultato dell'immigrazione tedesca nel paese durante il XIX secolo. I tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo del Sudafrica, soprattutto nei settori dell'agricoltura e dell'industria, e i loro cognomi sono diventati parte del ricco arazzo culturale del paese.
La presenza del cognome Bruhns in Brasile può essere fatta risalire all'afflusso di immigrati tedeschi nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti tedeschi si stabilirono nel Brasile meridionale, in particolare nello stato del Rio Grande do Sul, dove fondarono vivaci comunità tedesche che esistono ancora oggi.
L'Indonesia può sembrare un luogo improbabile in cui trovare il cognome Bruhns, ma la presenza del cognome è probabilmente dovuta all'influenza coloniale olandese. La Compagnia olandese delle Indie Orientali stabilì una stazione commerciale in Indonesia nel XVII secolo e molti coloni e funzionari olandesi portarono con sé i loro cognomi quando stabilirono nell'arcipelago la loro casa.
La Nuova Zelanda ospita un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, probabili discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel 19° secolo. I tedeschi hanno dato un contributo significativo ai settori agricolo e industriale della Nuova Zelanda e i loro cognomi testimoniano la loro eredità duratura.
La Danimarca è un altro paese in cui si può trovare il cognome Bruhns, in particolare nelle regioni meridionali dello Jutland e della Fionia. La vicinanza della Danimarca alla Germania probabilmente ha facilitato la diffusione del cognome oltre confine, poiché le popolazioni danese e tedesca hanno storicamente avuto stretti legami.
Il cognome Bruhns è presente in Austria, anche se in numero minore rispetto alla sua incidenza in Germania. L'Austria confina con la Germania e il movimento di persone tra i due paesi probabilmente ha portato alla presenza del cognome tra le popolazioni austriache.
Singapore è un crogiolo di culture ed etnie e il cognome Bruhns può essere trovato tra le diverse popolazioni della città-stato. È possibile che le persone con il cognome Bruhns a Singapore siano discendenti di coloni tedeschi o europei che fecero del paese la loro casa.
Il cognome Bruhns è relativamente raro in Australia, ma è presente nel paese, in particolare negli stati con forti comunità tedesche come l'Australia Meridionale e Victoria. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativoplasmando il panorama culturale australiano e i loro cognomi ricordano la loro eredità duratura.
Il Canada ospita un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, probabili discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. I tedeschi hanno dato un contributo significativo all'economia e alla cultura del Canada e i loro cognomi testimoniano la loro presenza duratura nel paese.
La presenza del cognome Bruhns in Spagna è limitata, riflettendo una comunità tedesca più piccola nel paese rispetto ad altre nazioni europee. La Spagna ha una ricca storia di immigrazione, ma storicamente i tedeschi non sono stati un importante gruppo di immigrati nel paese, il che potrebbe spiegare la minore incidenza del cognome.
In Svezia vivono un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, probabili discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. I tedeschi hanno dato un contributo significativo all'economia e alla cultura svedese e i loro cognomi testimoniano la loro eredità duratura.
In Argentina vive un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, che riflette la variegata popolazione di immigrati europei del paese. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale argentino e i loro cognomi ricordano la loro eredità duratura.
Sebbene l'Inghilterra abbia un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, la presenza del cognome riflette i legami storici tra Germania e Inghilterra. I tedeschi sono presenti da tempo in Inghilterra e il movimento di persone tra i due paesi probabilmente ha portato alla diffusione del cognome oltre confine.
I Paesi Bassi ospitano un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, probabili discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. La Germania e i Paesi Bassi hanno storicamente stretti legami e il movimento di persone tra i due paesi probabilmente ha portato alla diffusione del cognome oltre confine.
La Cina ospita un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, che riflette la crescente popolazione di espatriati del paese. È possibile che le persone con il cognome Bruhns in Cina siano discendenti di espatriati tedeschi o europei che hanno fatto del paese la loro casa.
La Francia ospita un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, probabili discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. I tedeschi hanno dato un contributo significativo all'economia e alla cultura francese e i loro cognomi testimoniano la loro eredità duratura.
La Scozia ospita un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, che riflette la variegata popolazione di immigrati europei del paese. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale scozzese e i loro cognomi ricordano la loro eredità duratura.
L'Italia ospita un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, probabili discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. I tedeschi hanno dato un contributo significativo all'economia e alla cultura italiana e i loro cognomi testimoniano la loro eredità duratura.
In Messico vive un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, che riflette la variegata popolazione di immigrati europei del paese. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale del Messico e i loro cognomi ricordano la loro eredità duratura.
La Namibia ospita un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, probabili discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale. I tedeschi hanno avuto un ruolo significativo nella storia della Namibia e i loro cognomi ricordano la loro presenza duratura nel paese.
La presenza del cognome Bruhns in Portogallo è limitata, riflettendo una comunità tedesca più piccola nel paese rispetto ad altre nazioni europee. Il Portogallo ha una ricca storia di immigrazione, ma i tedeschi non sono stati storicamente un importante gruppo di immigrati nel paese, il che potrebbe spiegare la minore incidenza del cognome.
In Russia vivono un piccolo numero di individui con il cognome Bruhns, probabili discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. I tedeschi hanno dato un contributo significativo all'economia e alla cultura russa e i loro cognomi testimoniano la loro eredità duratura.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bruhns, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bruhns è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bruhns nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bruhns, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bruhns che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bruhns, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bruhns si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bruhns è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.