Il cognome Brunello ha una ricca storia che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, poiché si trova più comunemente nei documenti italiani. Il nome Brunello deriva dalla parola italiana "bruno", che significa marrone. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con i capelli o gli occhi castani.
In Italia il cognome Brunello è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 5.904. Si trova più comunemente in regioni come Toscana, Veneto e Lombardia. Il nome ha radici profonde nella storia italiana, con diversi personaggi illustri che portano il cognome. Un famoso portatore del nome è Giacomo Brunello, un pittore italiano del periodo rinascimentale.
Il cognome Brunello è presente anche in Brasile, con un'incidenza di 669. Si ritiene che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono molti brasiliani con il cognome Brunello che sono orgogliosi della loro eredità italiana.
In Argentina, il cognome Brunello ha un'incidenza di 563. Come il Brasile, anche l'Argentina ha una popolazione significativa di immigrati italiani, che ha contribuito alla prevalenza dei cognomi italiani nel paese. Il nome Brunello è spesso associato a individui di origine italiana che hanno dato un contributo significativo alla società argentina.
In Francia, il cognome Brunello ha un'incidenza di 552. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Francia da migranti italiani che si stabilirono nel paese in vari periodi storici. Oggi sono molte le famiglie francesi che portano il cognome Brunello e portano avanti le tradizioni dei loro antenati italiani.
Negli Stati Uniti, il cognome Brunello ha un'incidenza di 434. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti è in corso dal XIX secolo e molti cognomi italiani, tra cui Brunello, sono diventati parte dell'arazzo culturale americano. Oggi ci sono molti americani con il cognome Brunello che sono orgogliosi delle loro origini italiane.
Con un'incidenza di 62, il cognome Brunello si trova anche in Australia. Gli immigrati italiani sono arrivati in Australia dall'inizio del XX secolo e i loro discendenti continuano a portare avanti le tradizioni e i costumi dei loro antenati italiani. Il nome Brunello ricorda il ricco patrimonio culturale condiviso da queste famiglie.
In Svizzera il cognome Brunello ha un'incidenza di 52. Il nome si trova soprattutto nelle regioni di lingua italiana della Svizzera, come il Ticino e i Grigioni. Le famiglie svizzere con il cognome Brunello hanno preservato la loro eredità italiana e continuano a celebrare la loro identità culturale unica.
Il Belgio ha una piccola popolazione di individui con il cognome Brunello, con un'incidenza di 47 persone. Il nome si trova più comunemente nella comunità italiana in Belgio, che ha mantenuto forti legami con la cultura e le tradizioni italiane. Le famiglie belghe con il cognome Brunello sono orgogliose delle loro radici italiane.
In Canada, il cognome Brunello ha un'incidenza di 24. Gli immigrati italiani vengono in Canada da oltre un secolo e i loro discendenti hanno continuato a onorare la loro eredità italiana. Il nome Brunello è un simbolo del legame duraturo tra le famiglie canadesi e i loro antenati italiani.
L'Uruguay ha una piccola popolazione di individui con il cognome Brunello, con un'incidenza di 23 persone. Il nome si trova principalmente nella comunità italiana in Uruguay, che ha mantenuto forti legami con la cultura e le tradizioni italiane. Le famiglie uruguaiane con il cognome Brunello sono orgogliose della loro eredità italiana.
Nel Regno Unito il cognome Brunello ha un'incidenza di 17 in Inghilterra e 1 in Scozia. Il nome si trova più comunemente nelle città con una consistente popolazione italiana, come Londra ed Edimburgo. Le famiglie britanniche con il cognome Brunello hanno mantenuto la loro identità culturale italiana e continuano a tramandare le loro tradizioni alle generazioni future.
In Spagna, il cognome Brunello ha un'incidenza di 16. Il nome si trova principalmente nelle regioni con legami storici con l'Italia, come la Catalogna e Valencia. Le famiglie spagnole con il cognome Brunello hanno mantenuto forti legami con la loro eredità italiana e continuano a celebrare la loro identità culturale unica.
Il Cile ha una piccola popolazione di individui con il cognome Brunello, con un'incidenza di 6. Il nome si trova più comunemente nella comunità italiana in Cile, che ha conservatoil suo patrimonio culturale italiano. Le famiglie cilene con il cognome Brunello sono orgogliose delle loro origini italiane.
Nei Paesi Bassi, il cognome Brunello è relativamente raro, con un'incidenza di 5. Il nome si trova principalmente nelle regioni con legami storici con l'immigrazione italiana, come Amsterdam e Rotterdam. Le famiglie olandesi con il cognome Brunello hanno mantenuto il loro patrimonio culturale italiano e continuano a celebrare la storia unica della loro famiglia.
In Messico, il cognome Brunello ha un'incidenza di 4. L'immigrazione italiana in Messico è continua dall'inizio del XX secolo e molti cognomi italiani, tra cui Brunello, sono entrati a far parte della società messicana. Le famiglie messicane con il cognome Brunello sono orgogliose delle loro radici italiane.
Il Venezuela ha una piccola popolazione di individui con il cognome Brunello, con un'incidenza di 3. Il nome si trova principalmente nella comunità italiana in Venezuela, che ha mantenuto forti legami con la cultura e le tradizioni italiane. Le famiglie venezuelane con il cognome Brunello sono orgogliose della loro eredità italiana.
La Thailandia ha una piccola popolazione di individui con il cognome Brunello, con un'incidenza di 2. Il nome si trova più comunemente nella comunità italiana in Thailandia, che ha preservato il suo patrimonio culturale italiano. Le famiglie tailandesi con il cognome Brunello sono orgogliose delle loro origini italiane.
In Austria, il cognome Brunello ha un'incidenza di 2. Il nome si trova principalmente nelle regioni con legami storici con l'immigrazione italiana, come Vienna e Salisburgo. Le famiglie austriache con il cognome Brunello hanno mantenuto il loro patrimonio culturale italiano e continuano a celebrare la storia unica della loro famiglia.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Brunello è relativamente raro, con un'incidenza di 2. Il nome si trova più comunemente nelle regioni con legami storici con l'immigrazione italiana, come Praga e Brno. Le famiglie ceche con il cognome Brunello hanno mantenuto la loro identità culturale italiana e continuano a tramandare le loro tradizioni alle generazioni future.
In Germania, il cognome Brunello è relativamente raro, con un'incidenza di 2. Il nome si trova principalmente nelle città con una consistente popolazione italiana, come Berlino e Monaco. Le famiglie tedesche con il cognome Brunello hanno preservato la loro eredità italiana e continuano a celebrare la storia unica della loro famiglia.
In India, il cognome Brunello ha un'incidenza di 2. Il nome si trova più comunemente in regioni con legami storici con l'immigrazione italiana, come Goa e Calcutta. Le famiglie indiane con il cognome Brunello hanno mantenuto il loro patrimonio culturale italiano e continuano a celebrare la storia unica della loro famiglia.
In Perù, il cognome Brunello ha un'incidenza pari a 2. L'immigrazione italiana in Perù è in corso dall'inizio del XX secolo e molti cognomi italiani, tra cui Brunello, sono entrati a far parte della società peruviana. Le famiglie peruviane con il cognome Brunello sono orgogliose delle loro radici italiane.
In Polonia, il cognome Brunello è relativamente raro, con un'incidenza pari a 1. Il nome si trova più comunemente in regioni con legami storici con l'immigrazione italiana, come Cracovia e Varsavia. Le famiglie polacche con il cognome Brunello hanno mantenuto la loro identità culturale italiana e continuano a tramandare le loro tradizioni alle generazioni future.
A Wallis e Futuna, il cognome Brunello è raro, con un'incidenza di 1. Il nome si trova più comunemente nella comunità italiana di Wallis e Futuna, che ha preservato il suo patrimonio culturale italiano. Le famiglie con il cognome Brunello a Wallis e Futuna sono orgogliose delle loro origini italiane.
Il Benin ha una piccola popolazione di individui con il cognome Brunello, con un'incidenza di 1. Il nome si trova principalmente nella comunità italiana in Benin, che ha mantenuto forti legami con la cultura e le tradizioni italiane. Le famiglie beninesi con il cognome Brunello sono orgogliose della loro eredità italiana.
La Costa Rica ha una piccola popolazione di individui con il cognome Brunello, con un'incidenza di 1. Il nome si trova più comunemente nella comunità italiana in Costa Rica, che ha preservato il suo patrimonio culturale italiano. Le famiglie costaricane con il cognome Brunello sono orgogliose delle loro origini italiane.
L'Ecuador ha una piccola popolazione di individui con il cognome Brunello, con un'incidenza di 1. Il nome si trova principalmente nella comunità italiana in Ecuador, che ha mantenuto forti legami con la cultura e le tradizioni italiane. Le famiglie ecuadoriane con il cognome Brunello sono orgogliose del loro italianopatrimonio.
In Finlandia, il cognome Brunello è relativamente raro, con un'incidenza pari a 1. Il nome si trova principalmente nelle regioni con legami storici con l'immigrazione italiana, come Helsinki e Turku. Le famiglie finlandesi con il cognome Brunello hanno mantenuto la loro identità culturale italiana e continuano a celebrare la storia unica della loro famiglia.
A Monaco, il cognome Brunello è raro, con un'incidenza di 1. Il nome si trova più comunemente nella comunità italiana a Monaco, che ha preservato il suo patrimonio culturale italiano. Le famiglie monegasche con il cognome Brunello sono orgogliose delle loro origini italiane.
Panama ha una piccola popolazione di individui con il cognome Brunello, con un'incidenza di 1. Il nome si trova principalmente nella comunità italiana a Panama, che ha mantenuto forti legami con la cultura e le tradizioni italiane. Le famiglie panamensi con il cognome Brunello sono orgogliose della loro eredità italiana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brunello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brunello è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brunello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brunello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brunello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brunello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brunello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brunello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.