Il cognome Brownell è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico Brun, che significa marrone, e dal suffisso -ell, che è un diminutivo. Ciò suggerisce che il cognome sia nato come soprannome descrittivo per qualcuno con i capelli castani o la carnagione castana. La prima istanza documentata del cognome Brownell risale al XIII secolo in Inghilterra.
Negli Stati Uniti il cognome Brownell è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 9.425. È concentrato principalmente negli stati nordorientali, in particolare a New York, Massachusetts e Rhode Island. La famiglia Brownell ha svolto un ruolo significativo nella storia antica degli Stati Uniti, con diversi personaggi di spicco che portavano il cognome, tra cui Nathaniel M. Brownell, che prestò servizio come giudice capo della Corte suprema del Rhode Island nel XIX secolo.
In Liberia, il cognome Brownell ha un'incidenza di 1.730. Ciò può essere attribuito alla presenza di coloni americani in Liberia nel 19° secolo, molti dei quali portavano il cognome Brownell. La famiglia Brownell è ancora oggi ben rappresentata in Liberia, con diverse persone di alto profilo che portano il cognome e danno un contributo significativo alla società liberiana.
In Canada, il cognome Brownell ha un'incidenza di 978 persone. Il cognome si trova più comunemente nelle province orientali dell'Ontario, del Quebec e del New Brunswick. La famiglia Brownell ha una lunga storia in Canada, con diversi personaggi importanti che portano il cognome, tra cui William Brownell, un famoso poeta e critico letterario canadese.
Nel Regno Unito, il cognome Brownell ha un'incidenza di 342. Si trova principalmente in Inghilterra, in particolare nelle contee di Devon, Suffolk e Norfolk. La famiglia Brownell è presente nel Regno Unito sin dal medioevo, con diversi personaggi importanti che portano il cognome e lasciano il segno nella storia britannica.
In Australia, il cognome Brownell ha un'incidenza di 193. Il cognome si trova più comunemente negli stati del Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. La famiglia Brownell ha una lunga storia in Australia, con diversi personaggi di spicco che portano questo cognome e che contribuiscono alla società australiana in vari campi.
In Messico, il cognome Brownell ha un'incidenza minore di 44. Il cognome si trova principalmente nelle regioni centrali e settentrionali del paese. La famiglia Brownell ha una presenza minore in Messico rispetto ad altri paesi, ma le persone che portano questo cognome hanno comunque dato un notevole contributo alla società messicana.
Il cognome Brownell ha una storia lunga e ricca in vari paesi del mondo, con concentrazioni significative negli Stati Uniti, in Liberia, Canada, Regno Unito, Australia e Messico. La famiglia Brownell ha prodotto diversi personaggi di spicco che hanno dato un contributo significativo alle rispettive società e il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che l'eredità della famiglia Brownell durerà negli anni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brownell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brownell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brownell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brownell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brownell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brownell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brownell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brownell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.