Cognome Bromwell

I cognomi sono una parte importante della nostra identità e del nostro patrimonio, poiché portano con sé un senso di storia e di appartenenza. Uno di questi cognomi che ha una storia ricca e affascinante è il cognome "Bromwell". In questo ampio articolo approfondiremo le origini, il significato, la distribuzione e l'importanza del cognome "Bromwell" in vari paesi.

Origini e significato

Il cognome "Bromwell" è di origine inglese, derivato dalle parole dell'inglese antico "brom", che significa scopa o arbusto, e "pozzo", che significa sorgente o ruscello. Ciò suggerisce che l'originario portatore del cognome potrebbe aver vissuto vicino a una sorgente o un ruscello coperto di ginestre.

Distribuzione

Secondo dati raccolti in vari paesi, il cognome 'Bromwell' è più comune negli Stati Uniti, con un'incidenza di 718. Seguono l'Inghilterra, dove il cognome ha un'incidenza di 105, e il Galles, dove è ha un'incidenza di 54. Altri paesi in cui si trova il cognome 'Bromwell' includono Giamaica (50), Australia (23), Irlanda del Nord (9), Bahamas (1), Canada (1), Cina (1), Grecia ( 1), Irlanda (1), Giappone (1), Santa Lucia (1), Thailandia (1) e Turchia (1).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Bromwell" è il più comune, con un'incidenza di 718. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati inglesi che si stabilirono nel paese all'inizio del periodo coloniale. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso in vari stati, con concentrazioni nelle aree in cui era importante l'insediamento inglese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Bromwell" ha un'incidenza di 105. Il cognome è più comune nelle regioni con un legame storico con il periodo anglosassone, come le West Midlands e l'East Anglia. La presenza del cognome in Inghilterra riflette le migrazioni storiche e i movimenti delle persone all'interno del paese.

Galles

In Galles, il cognome "Bromwell" ha un'incidenza di 54, indicando una presenza moderata del cognome nel paese. La distribuzione del cognome nel Galles suggerisce che potrebbe essere stato introdotto da coloni inglesi o attraverso matrimoni misti con famiglie inglesi.

Significato

Il cognome "Bromwell" porta con sé un senso di storia e lignaggio, collegando gli individui ai loro antenati e riflettendo le migrazioni e i movimenti delle persone nel tempo. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome può fornire preziosi spunti sulla propria eredità e genealogia, determinando un apprezzamento più profondo per le complessità della storia umana.

Nel complesso, il cognome "Bromwell" è un esempio affascinante del ricco arazzo di cognomi esistenti in tutto il mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Esplorando le origini, il significato, la distribuzione e l'importanza del cognome "Bromwell", otteniamo una comprensione più profonda delle complessità dell'identità e del patrimonio umano.

Il cognome Bromwell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bromwell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bromwell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bromwell

Vedi la mappa del cognome Bromwell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bromwell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bromwell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bromwell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bromwell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bromwell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bromwell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bromwell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (718)
  2. Inghilterra Inghilterra (105)
  3. Galles Galles (54)
  4. Giamaica Giamaica (50)
  5. Australia Australia (23)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  7. Bahamas Bahamas (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Giappone Giappone (1)
  13. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Turchia Turchia (1)