Negli Stati Uniti, il cognome Bornell è quello più diffuso, con un tasso di incidenza significativo di 48. Le origini del cognome Bornell negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei che adottarono il cognome all'arrivo nel paese. Il cognome può aver subito variazioni ortografiche nel corso degli anni, ma le sue radici rimangono le stesse. Le famiglie con il cognome Bornell negli Stati Uniti potrebbero provenire da contesti diversi, tra cui tedesco, svedese e inglese.
Una delle possibili origini del cognome Bornell negli Stati Uniti è tedesca. Il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati tedeschi che si stabilirono in varie parti del paese. I cognomi tedeschi hanno spesso significati legati a occupazioni, luoghi o caratteristiche personali e il cognome Bornell può avere uno sfondo simile. Le famiglie con radici tedesche potrebbero aver anglicizzato l'ortografia del cognome nel tempo, portando a variazioni come Bornell.
Un'altra influenza significativa sul cognome Bornell negli Stati Uniti è lo svedese. Con un tasso di incidenza di 11 in Svezia, non sorprende che il cognome abbia una forte presenza nelle comunità svedese-americane. La tradizione svedese di utilizzare cognomi patronimici, dove il nome del padre è usato come cognome, potrebbe aver contribuito all'adozione del cognome Bornell da parte degli immigrati svedesi negli Stati Uniti.
In Svezia, il cognome Bornell ha un tasso di incidenza di 11, indicando una presenza moderata nel paese. Le origini del cognome Bornell in Svezia possono essere collegate a vari fattori, tra cui migrazioni storiche, variazioni regionali nelle pratiche di denominazione e interazioni con i paesi vicini. Le famiglie con il cognome Bornell in Svezia possono avere background e lignaggi diversi, contribuendo al carattere unico del cognome nel paese.
In Svezia, il cognome Bornell può avere variazioni regionali in termini di pronuncia, ortografia e significato. Diverse parti del paese potrebbero aver adottato il cognome per ragioni diverse, portando a una vasta gamma di interpretazioni e associazioni. Il cognome Bornell potrebbe essere più comune in alcune regioni della Svezia, riflettendo modelli storici di migrazione e insediamento.
Le famiglie svedesi con il cognome Bornell possono avere un ricco patrimonio e lignaggi che risalgono a secoli fa. Il cognome può essere associato a regioni, tradizioni e storie familiari specifiche che contribuiscono al suo significato nella cultura svedese. Comprendere l'eredità e il lignaggio del cognome Bornell in Svezia può fornire preziosi spunti sul contesto sociale, culturale e storico del cognome nel paese.
Oltre agli Stati Uniti e alla Svezia, il cognome Bornell ha incidenze minori anche in Canada, Argentina, Cuba e Inghilterra. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come negli Stati Uniti e in Svezia, ha comunque un significato per le famiglie con radici in queste regioni. La diversa presenza del cognome Bornell in diversi paesi evidenzia la portata globale e la diversità culturale del cognome.
La presenza del cognome Bornell in Canada, Argentina, Cuba e Inghilterra può essere influenzata da vari fattori culturali, tra cui migrazioni storiche, eredità coloniali e interazioni con altri paesi. Le famiglie con il cognome Bornell in questi paesi possono avere storie e background unici che riflettono il loro diverso patrimonio culturale. Esplorare le influenze culturali sul cognome Bornell può far luce sull'interconnessione di diverse regioni e popolazioni.
Nel complesso, il cognome Bornell ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Con incidenze significative negli Stati Uniti e in Svezia, così come con occorrenze minori in Canada, Argentina, Cuba e Inghilterra, il cognome Bornell continua a essere una parte unica e intrigante delle storie familiari di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bornell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bornell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bornell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bornell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bornell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bornell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bornell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bornell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.