Cognome Brunnthaler

La storia del cognome Brunnthaler

Il cognome Brunnthaler ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi. Le sue origini possono essere fatte risalire all'Austria, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalle parole tedesche "Brunn" che significa pozzo o sorgente, e "Thaler" che era un'antica unità monetaria utilizzata in Germania e Austria. La combinazione di queste parole indica qualcuno che proviene da un luogo vicino a un pozzo o a una sorgente.

Origini in Austria

Con un tasso di incidenza di 247 in Austria, il cognome Brunnthaler si trova più comunemente in questo paese. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Tirolo, nota per i suoi paesaggi pittoreschi e i suoi pittoreschi villaggi. Gli abitanti del Tirolo hanno un forte senso di comunità e famiglia e il cognome Brunnthaler testimonia questa eredità.

Molti Brunnthaler in Austria possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, con alcune linee familiari che risalgono a centinaia di anni fa. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e ogni nuovo membro della famiglia onora i propri antenati portando avanti il ​​nome Brunnthaler.

Diffusione in Germania

Mentre il cognome Brunnthaler si trova più comunemente in Austria, si è diffuso anche in altri paesi, con un tasso di incidenza di 36 in Germania. Il nome probabilmente si diffuse in Germania attraverso la migrazione e i matrimoni misti tra famiglie austriache e tedesche. Oggi ci sono Brunnthaler che vivono in varie regioni della Germania, ognuno dei quali porta avanti l'orgogliosa eredità del proprio cognome.

I Brunnthaler tedeschi hanno spesso forti legami con le loro radici austriache e molte famiglie mantengono stretti legami con i loro parenti oltre confine. Il nome Brunnthaler è un simbolo di questo legame, che collega famiglie di paesi e culture diverse.

Presenza in Australia, Canada, Spagna e Tailandia

Sebbene il cognome Brunnthaler si trovi più comunemente in Austria e Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con un tasso di incidenza pari a 7 in Australia, 1 in Canada, 1 in Spagna e 1 in Tailandia, il nome ha una presenza globale.

I Brunnthaler australiani hanno spesso un forte senso di identità e orgoglio per la loro eredità austriaca. Possono celebrare le loro radici attraverso costumi e feste tradizionali austriache, mantenendo vivo lo spirito dei loro antenati. Allo stesso modo, i Brunnthaler canadesi, spagnoli e tailandesi mantengono stretti legami con la loro eredità austriaca e tedesca, onorando le tradizioni e i valori della famiglia.

L'eredità del nome Brunnthaler

Poiché il cognome Brunnthaler continua ad essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità sopravvive. Le famiglie con questo nome amano la loro eredità e sono orgogliose dei propri antenati, preservando le tradizioni e i valori delle loro radici austriache e tedesche.

Che si trovino in Austria, Germania, Australia, Canada, Spagna o Tailandia, i Brunnthaler di tutto il mondo condividono un legame comune attraverso il loro cognome. Serve a ricordare la loro storia e il loro patrimonio condiviso, collegandoli alle generazioni passate e ai futuri discendenti.

Il cognome Brunnthaler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brunnthaler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brunnthaler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brunnthaler

Vedi la mappa del cognome Brunnthaler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brunnthaler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brunnthaler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brunnthaler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brunnthaler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brunnthaler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brunnthaler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brunnthaler nel mondo

.
  1. Austria Austria (247)
  2. Germania Germania (36)
  3. Australia Australia (7)
  4. Canada Canada (1)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Thailandia Thailandia (1)