Cognome Bruski

Il cognome Bruski ha una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Questo articolo approfondirà le origini, le variazioni e la prevalenza del cognome Bruski in vari paesi.

Origini del cognome Bruski

Il cognome Bruski è di origine polacca, derivante dalla parola "brus", che in polacco significa "cote" o "mola". Ciò suggerisce che l'originario portatore del cognome potrebbe essere stato coinvolto nel commercio di utensili per la molatura e l'affilatura, o forse abitava nei pressi di un luogo noto per le sue mole.

Variazioni del cognome Bruski

Nel corso del tempo il cognome Bruski ha subito diverse modifiche fonetiche e ortografiche, portando a diverse varianti nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome Bruski includono Bruszewski, Bruskman, Bruskoff, Bruskow e molti altri.

Prevalenza del cognome Bruski

Polonia (PL)

In Polonia, il cognome Bruski è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 1460. Ciò riflette le radici polacche del cognome e la sua continua importanza nel paese.

Stati Uniti (USA)

Anche gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 710. Ciò può essere attribuito ai modelli di immigrazione dalla Polonia agli Stati Uniti nel corso degli anni.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome Bruski è meno comune ma ancora presente, con un'incidenza di 350 persone. Ciò illustra la portata globale del cognome e la sua presenza in diverse popolazioni.

Germania (DE)

La Germania ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 72. Ciò potrebbe essere dovuto ai collegamenti storici tra Polonia e Germania, che hanno portato ad alcune migrazioni e alla mescolanza delle popolazioni.

Ucraina (UA)

L'Ucraina ha anche una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 23. Ciò riflette la natura interconnessa delle popolazioni europee e la loro storia condivisa.

Russia (RU)

La Russia ha una popolazione minore di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 21. Ciò dimostra la diffusione del cognome oltre confine e la sua adattabilità in diversi contesti linguistici e culturali.

Argentina (AR)

L'Argentina ha una piccola popolazione di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 16 persone. Ciò indica la presenza di immigrati polacchi in Argentina e il loro contributo alla diversificata popolazione del paese.

Canada (CA)

Il Canada ha anche una popolazione limitata di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 12. Ciò evidenzia la dispersione globale del cognome e la sua rappresentanza in vari paesi.

Australia (UA)

L'Australia ha un piccolo numero di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 8. Ciò dimostra la presenza di immigrati polacchi in Australia e il loro impatto sul panorama culturale del paese.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, esiste una popolazione minore di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 6. Ciò suggerisce una presenza minore ma significativa del cognome nella regione.

Italia (IT)

L'Italia ha un numero limitato di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 3. Ciò indica le diverse origini del cognome e la sua rappresentanza in vari paesi europei.

Belgio (BE)

Il Belgio ha una piccola popolazione di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 1. Ciò riflette la diffusione globale del cognome e la sua presenza in diversi contesti linguistici e culturali.

Bielorussia (BY)

La Bielorussia ha anche una popolazione minore di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza pari a 1. Ciò dimostra la natura interconnessa delle popolazioni europee e la loro storia condivisa.

Corea del Sud (KR)

La Corea del Sud ha un numero limitato di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 1. Ciò riflette la dispersione globale del cognome e la sua rappresentanza in diverse popolazioni.

Kazakistan (KZ)

Il Kazakistan ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 1. Ciò indica la portata globale del cognome e la sua adattabilità in diversi contesti linguistici e culturali.

Arabia Saudita (SA)

L'Arabia Saudita ha un numero limitato di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 1. Ciò dimostra la dispersione globale del cognome e la sua rappresentanza in vari paesi.

Svezia (SE)

La Svezia ha una popolazione minore di individui con il cognome Bruski, con un'incidenza di 1. Ciò suggerisce una presenza minore ma significativa del cognome nella regione.

Nel complesso, il cognome Bruskiha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, che riflette le connessioni storiche e le migrazioni delle popolazioni attraverso diverse regioni. Le sue variazioni e la sua prevalenza nei vari paesi sottolineano la natura globale dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare le identità individuali e collettive.

Il cognome Bruski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bruski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bruski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bruski

Vedi la mappa del cognome Bruski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bruski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bruski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bruski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bruski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bruski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bruski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bruski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1460)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (710)
  3. Brasile Brasile (350)
  4. Germania Germania (72)
  5. Ucraina Ucraina (23)
  6. Russia Russia (21)
  7. Argentina Argentina (16)
  8. Canada Canada (12)
  9. Australia Australia (8)
  10. Inghilterra Inghilterra (6)
  11. Italia Italia (3)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Bielorussia Bielorussia (1)
  14. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  15. Kazakistan Kazakistan (1)