Cognome Bryett

Le origini del cognome Bryett

Il cognome Bryett è di origine inglese e si ritiene che derivi dal nome personale in francese antico "Bret" o "Brett", che a sua volta deriva dall'inglese antico "Breotan" che significa rompere o ammaccare. Il nome era probabilmente usato come soprannome per qualcuno dalla natura feroce o aggressiva.

Le prime testimonianze del cognome Bryett risalgono al XII secolo in Inghilterra, in particolare nelle contee dello Yorkshire e del Kent. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, tra cui Australia, Stati Uniti, Canada, Galles e anche oltre.

Il cognome Bryett in Australia

Secondo i dati dell'Ufficio australiano di statistica, il cognome Bryett ha un'incidenza di 121 in Australia. Ciò indica che ci sono almeno 121 persone con il cognome Bryett che vivono in Australia, anche se il numero effettivo potrebbe essere più elevato a causa di variazioni nell'ortografia o di documenti incompleti.

È probabile che il cognome Bryett in Australia possa essere fatto risalire ai primi coloni inglesi che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Molti immigrati inglesi arrivarono in Australia in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio, portando con sé i loro cognomi.

Il cognome Bryett in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Bryett ha un'incidenza di 78 nella regione dell'Inghilterra, secondo i dati dell'Office for National Statistics. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Inghilterra, anche se potrebbe essere più diffuso in alcune aree o comunità.

Il cognome Bryett ha probabilmente una lunga storia in Inghilterra, con documenti risalenti a diversi secoli fa. È possibile che il cognome abbia più rami o variazioni, riflettendo la diversa storia dell'Inghilterra e la mescolanza di culture e lingue diverse nel corso del tempo.

Il cognome Bryett negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, secondo i dati dell'US Census Bureau, il cognome Bryett ha un'incidenza minore, pari a 12. Ciò indica che il cognome è relativamente raro negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi di lingua inglese, anche se potrebbero esserci sacche di famiglie Bryett in alcuni stati o regioni.

Gli immigrati americani con il cognome Bryett potrebbero essere arrivati ​​negli Stati Uniti per vari motivi, come la ricerca di opportunità economiche, la libertà religiosa o la fuga dai disordini politici nei loro paesi d'origine. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse negli Stati Uniti a causa di cambiamenti linguistici o di assimilazione nella cultura americana.

Il cognome Bryett in Canada, Galles e oltre

In Canada, l'incidenza del cognome Bryett è 8, secondo i dati di Statistics Canada. In Galles, l’incidenza è 3, secondo l’Office for National Statistics. Il cognome Bryett è presente anche in paesi come Cile, Spagna, Singapore e Thailandia, anche se in numero minore.

La presenza del cognome Bryett in questi paesi indica la portata globale delle popolazioni di lingua inglese e la migrazione di persone per vari motivi nel corso della storia. Il cognome può avere significati o connotazioni diversi nelle diverse culture, riflettendo la diversa natura dei cognomi e le loro origini.

Il cognome Bryett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bryett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bryett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bryett

Vedi la mappa del cognome Bryett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bryett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bryett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bryett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bryett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bryett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bryett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bryett nel mondo

.
  1. Australia Australia (121)
  2. Inghilterra Inghilterra (78)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  4. Canada Canada (8)
  5. Galles Galles (3)
  6. Cile Cile (2)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Singapore Singapore (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)